▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend positivo per BB Tech Group

Il distributore IT per il mercato Enterprise chiude il 2016 con una crescita in doppia cifra. Nei piani 2017 nuove relazioni commerciali con i vendor, ampliamento della copertura territoriale e ulteriori servizi per il Canale.

Distributori
BB Tech Group, distributore IT indipendente per il mercato Enterprise, si consolida e cresce. I dati finali del 2016 confermano un incremento dell’ordinato pari al 35% e una crescita del fatturato annuale dovuta al consolidamento dell’offerta transazionale e all’implementazione dei servizi di connettività e di Datacenter.
Il numero di Clienti è aumentato del 50% rispetto al precedente esercizio grazie alla qualità del team aziendale – anch’esso cresciuto durante l’anno di alcune unità – motivato nel supportare il cliente in modo completo e personalizzato. L’aumento di capitale avvenuto a fine 2016 consolida l’aspetto finanziario e delle linee di credito e permette di affrontare una sistematica crescita strutturale nel 2017.
Nel corso del 2016 e nel primo bimestre di quest'anno sono state raggiunte partnership autorevoli con brand di riferimento nel settore ICT con apporto di nuove linee di servizio per il canale; per citarne alcune, in ordine temporale: Buffalo, KPNQwest, Colt, Digital Data Communication, MC-link, Rosenberger.
giampaolo bombo bb tech group.jpg“Il 2016 è stato un anno di potenziamento su tutti i fronti – afferma Giampaolo Bombo, Amministratore Unico di BB Tech Group – che prosegue nel 2017 con l’intento di stringere altri accordi con brand ad oggi non presenti tra le linee di BB Tech Group. Potendo contare su uno staff molto preparato, l’idea è avviare la distribuzione di servizi e prodotti anche di rilevante complessità, magari dedicati a nicchie di mercato, che costituiscono tuttavia un elemento differenziante rispetto ai competitor operanti in Italia".
"Anche i modelli distributivi saranno modernizzati. E infine, la strategia territoriale: esistono molte zone d’Italia ricche di PMI dove i Reseller chiedono servizi a valore aggiunto, supporto e grande flessibilità da parte del distributore. Territori dove –
conclude Bombo – con le nostre competenze e con la voglia di crescere che abbiamo, possiamo arrivare”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter