▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Tech Data l'Online Solutions Configurator di Dell EMC

Ora i clienti Tech Data possono accedere all'OSC Dell EMC da InTouch tramite identificazione unica, o Single Sign-On.

Distributori
Tech Data ha lanciato Europa l'Online Solutions Configurator (OSC) di Dell EMC. Ora i clienti Tech Data possono accedere all'OSC Dell EMC da InTouch (piattaforma di e-commerce di Tech Data) tramite identificazione unica, o Single Sign-On.
Questo strumento consente di configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli relativi al cliente finale e richiedere un preventivo per la soluzione prescelta con un flusso di lavoro self-service e semplificato che copre l'intero processo, dalla configurazione al preventivo.
Il sistema si integra perfettamente con i processi di lavorazione ‘Build to Order’ di Dell EMC.
Tech Data riceve le richieste direttamente dal configuratore OSC e genera un preventivo che viene consegnato al cliente tramite la piattaforma InTouch. I clienti possono richiedere soluzioni aziendali collaudate con più di 1.000 prodotti Dell EMC tra server, networking, storage, switch, infrastruttura rack, computing per l'utente finale, software e periferiche.
Jason Boxall, vice presidente Tech Data in Europa per il settore Fornitori e alleanze, Advanced Solution, ha dichiarato: “Siamo onorati della fiducia che Dell EMC ha voluto accordare alla piattaforma InTouch di Tech Data per la distribuzione del configuratore OSC.

"L'integrazione fra OSC e la piattaforma InTouch permetterà ai clienti Tech Data di configurare e realizzare rapidamente le soluzioni più idonee, richiedendo istantaneamente informazioni sui prezzi, aumentando l'efficienza e riducendo al tempo stesso il time-to-market. Inoltre, i clienti potranno avvalersi di procedure di up-selling e dell'aggiunta di opzioni e selezioni di convalida, che sono parte integrante di questo strumento", ha sottolineato Jason Boxall, vice presidente Tech Data in Europa per il settore Fornitori e alleanze, Advanced Solution, che poi ha concluso dicendo che..."Non è che l'inizio; continueremo a elaborare nuove soluzioni, in grado di offrire al cliente un'esperienza perfetta, tramite strumenti interattivi e connettività superiore”

Tech Data è il primo distributore in Europa a offrire ai propri partner accesso diretto all'Online Solutions Configurator Dell EMC tramite la piattaforma InTouch, fanno sapere in Tech Data: "È un'opportunità preziosa, che permette ai partner di realizzare soluzioni personalizzate e richiedere preventivi automatici ai rispettivi team di vendita e prevendita, riducendo errori e perdite di tempo ai fini del calcolo dei costi", dichiara Ralf Jordan, vice presidente Distribuzione EMEA presso Dell EMC.
 A sancire la partnership e collaborazione, DellEMC ha attribuito al distributore il premio come “Most Engaged partner of the year 2018”.Claudia Alampi, BU Manager, Dell per Tech Data Italia, ha dichiarato: “I nuovi servizi che stiamo erogando per i clienti insieme a Dell sono frutto dell’ottima partnership fra le nostre aziende e, recentemente questo operato ci è stato anche riconosciuto ufficialmente al DellEmc Technology World di Las Vegas dove siamo stati premiati per l’eccezionale crescita sul segmento Client Workstations”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter