▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Exclusive Group, finalizzata l'operazione Permira per crescere in cybersecurity e cloud

Grazie all'inzione finanziaria il Vad punta a diventare lo specialista globale più grande al mondo in area Cyber e Cloud Transformation, raggiungendo un fatturato di 10 miliardi di fatturato nei prossimi anni

Distributori
Il distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto Exclusive Group ha ribadito la volontà di mantenersi indipendente sul mercato, concludendo l'importante operazione finanziaria con i fondi della società di private equity globale Permira. L'investimento, nello specifico, servirà a ampliare la visione VAD aiutandolo a diventare lo specialista globale più grande al mondo in area Cyber e Cloud Transformation, con l'obiettivo di raggiungere i 10 miliardi di dollari di fatturato nei prossimi anni.

"In questo momento di trasformazione digitale la cybersecurity e il cloud costituiscono le principali priorità aziendali, sia come settori distinti che, ancora di più, come segmenti che dipendono l’uno dall’altro - ha affermato Olivier Breittmayer, Ceo di Exclusive Group -. Entrambi stanno diventando sempre più complessi e risentono di una notevole mancanza di competenze e conoscenze. Le imprese necessitano di un Vad per colmare questo gap e noi siamo in grado di sostenerle in questo percorso. Riteniamo di avere il giusto focus, i servizi e le competenze per creare un'offerta estremamente convincente per i nostri partner di canale e i nostri vendor e garantire una crescita vantaggiosa per tutti”.

Focalizzando l'attenzione sulla cybersecurity e sul cloud, Exclusive Group fa fronte alla crescente e globale carenza di conoscenze e competenze tra i partner di canale e gli utenti finali, consentendo in questo modo l’accelerazione desiderata e il successo della trasformazione digitale. "Le persone che lavorano nel nostro Gruppo sono tra le più competenti al mondo e abbiamo il più alto numero di ingegneri rispetto a qualsiasi altro distributore nel nostro settore - ha aggiunto Breittmayer -. Abbiamo anche la più grande esperienza nel garantire il successo del mercato locale, regionale e globale in tema di tecnologie disruptive. La nostra strategia ci vede costantemente impegnati nella costruzione di un portfolio di vendor, che sia il più valido possibile all’interno dei nostri 'cyber super center' e 'cloud competence center’, e nell’espansione delle nostre offerte di servizi con un'impronta globale al fine di soddisfare le richieste di qualsiasi tipologia di progetto".
Michail Zekkos, partner del team tecnologico Permira, ha commentato: "L'attenzione e l'impegno senza rivali di Exclusive Group verso il cyber e il cloud sono entusiasmanti e siamo felici di collaborare con loro. Crediamo che il cloud aziendale e la cyber security continueranno a convergere rapidamente, fornendo al Gruppo straordinarie opportunità di mercato nel consentire tale transizione e posizionando al contempo i propri partner di canale in prima linea. Mantenere lo spirito imprenditoriale e l'indipendenza del business, continuando a innovare, sarà la chiave per la sua prossima fase di crescita".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter