▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mitel, accordo di distribuzione con Westcon-Comstor

Mitel ha scelto Westcon-Comstor come unico distributore pan-internazionale per il suo portfolio di soluzioni di Communication & Collaboration

Distributori
Mitel ha annunciato di aver siglato una partnership pan-internazionale con Westcon-Comstor. In base all’accordo, Westcon distribuirà l’intero portfolio di soluzioni per la communication e la collaboration di Mitel in Emea e nell’area del Sud-Pacifico. In Italia la partnership è effettiva già dal 9 luglio.

Grazie alla nuova partnership, Mitel e Westcon opereranno congiuntamente, aiutando i partner di canale a sviluppare il loro business. Oltre alle soluzioni di Uc & Collaboration, Westcon offrirà ai rivenditori sofisticati servizi logistici, in grado di supportare anche il deployment globale delle soluzioni. I partner potranno, poi, trarre ulteriore vantaggio dal programma di enablement di Westcon, che fornisce loro supporto e soluzioni personalizzate per aiutarli a creare nuove opportunità di profitto. Inoltre, in qualità di  Mitel Authorised Training Partner, Westcon erogherà corsi di formazione certificata, fondamentali per abilitare il canale a espandere la suite dei servizi professionali che è in grado di offrire, incrementando di fatto il valore offerto a i clienti finali.

La partnership estesa con Westcon è parte integrante della nuova strategia di go-to-market annunciata da Mitel a marzo 2018, intenzionata ad accelerare lo spostamento delle sue soluzioni sul cloud.  Il lancio del nuovo Global Partner Program aggiunge la volontà di Mitel di sfruttare al meglio i punti di forza della distribuzione, scegliendo un numero ridotto di distributori ai quali affidare la profilazione dello stock per area geografica, l’attività di prevendita, i servizi professionali e un robusto supporto tecnico.

"Si tratta di un'entusiasmante nuova partnership strategica per Westcon - ha commentato David Grant, Chief Operating Officer di Westcon International -. Da sempre la nostra attività è focalizzata ad aiutare i partner a sviluppare business profittevoli grazie alla combinazione di capacità globali di gestione della supply chain e di supporto del canale che sono disponibili per tutte le nostre specializzazioni tecnologiche fondamentali. I nostri servizi, il supporto e la nostra competenza nella distribuzione digitale abiliteranno il  successo dei nostri partner nel mercato odierno e anche in quello futuro, in un mondo che è sempre più orientato alle soluzioni software caratterizzate da nuovi modelli di approvvigionamento e di consumo ".

"Per guidare la crescita e il successo di Mitel e dei partner di canale in un panorama molto competitivo e in rapida evoluzione, la velocità e la semplicità proposte del nostro modello di go-to market  sono essenziali - ha aggiunto Jeremy Butt, Senior Vice President International di Mitel -. Grazie alla nostra partnership con Westcon i rivenditori di Mitel potranno trarre rapidamente e facilmente vantaggio dalle nostre soluzioni world-class di UC&C e dal servizio di qualità superiore di Westcon, supportando al meglio i loro clienti nel percorso di trasformazione digitale ". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter