Achab dà i numeri semestrali

Pubblicato il: 27/07/2018
Redazione ChannelCity

Il distributore di software per le Pmi  fornisce i dati di vendita dei primi sei mesi dell’anno. L’antivirus Webroot è il prodotto più venduto, la soluzione per backup e disaster recovery Datto è quella più in crescita

Un bilancio positivo quello del primo semestre 2018 di Achab, distributore di software per le piccole e medie imprese, ricco di soddisfazioni, come quella più recente in in ordine temporale relativa all’assegnazione del Golden Datto come Largest Datto Fleet alla convention mondiale Datto Con 2018 di Austin, in Texas lo scorso giugno.
Da gennaio a giugno Achab ha organizzato 26 eventi di formazione, aggiornamento, e presentazione di nuovi prodotti in giro per l’Italia a cui hanno partecipato oltre 3500 professionisti, e altri 50 online a cui si sono iscritti quasi 2000.
A livello di risultati il distributore (nella foto il Ceo Andrea Veca) ha registrato un fatturato pari a 3,6 milioni di euro, lavorando con 1.800 clienti in tutta Italia (di cui 168 nuovi). Un contributo determinante a tale risultato è da attribuirsi alle vendite dell’antivirus Webroot in crescita del 28,5% sullo stesso periodo del 2017, in grado di proteggere in tempo reale dispositivi endpoint e mobili contro le minacce malware, garantendo riservatezza e integrità dei dati aziendali.
La soluzione di backup, disaster recovery e business continuity Datto, invece, si è distinta in termini di crescita percentuale mettendo a segno un +175% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Un incremento frutto di una precisa strategia di supporto alla vendita da parte di Achab, che lo scorso febbraio ha organizzato il primo evento Datto Italy portando Austin McChord, Ceo di Datto, per la prima volta in Italia.
Continua inoltre con intensità l’attività di divulgazione e comunicazione di Achab che, ogni settimana, entra in contatto con centinaia di Managed Service Provider in tutta Italia. Da segnalare inoltre che dalla metà del mese di marzo sono riprese le trasmissioni di Radio Achab che, in modo semplice e con linguaggio non tecnico, puntano a fare chiarezza sui temi  principali per i professionisti Msp, ma anche a fornire loro le soluzioni.
Dal 16 marzo al 30 giugno sono stati pubblicati 16 episodi podcast, mentre dall’inizio dell’anno sono stati 43 i post pubblicati sul blog ospitato all’interno del sito internet www.achab.it.  
Archiviato positivamente il primo semestre, Achab st già lavorando per mettere a segno un secondo semestre di successo.
Tra le iniziative da mettere in agenda l’evento Aclub a calendario i prossimi 27 e 28 settembre a Milano Marittima. Una due giorni full immersion per raccontare le novità di mercato, fornire visioni, spunti, strumenti utili a questa professione.

Categorie: Distributori

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social