▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

 Computer Gross acquisisce il 20% di Kolme  

Partnership con durata pluriennale finalizzata a sviluppare sinergie operative e commerciali. Una combinazione di IT e TLC

Distributori
Computer Gross Italia, società a controllo totalitario di Sesa, ha sottoscritto un accordo di partnership strategica di durata pluriennale con Kolme, distributore nazionale specializzato in prodotti e servizi dedicati al mondo delle Telecomunicazioni, attraverso l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 20% del capitale di quest’ultima.


cgrosskolme

L’accordo di partnership è finalizzato a realizzare sinergie operative e commerciali tra due attori di riferimento del mercato italiano: Computer Gross Italia nel settore della distribuzione a valore di Ict (software, storage, data center, server, networking e servizi) con oltre 13 mila operatori, Kolme nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati al mondo delle Telecomunicazioni con una rete di oltre 2.000 negozi di telefonia affiliati su tutto il territorio nazionale.
Un’operazione dal doppio valore strategico: da una parte  è volta a favorire una sinergia operativa e commerciale tra le due realtà distributive, dall’altra rientra in un disegno più ampio di estensione e rafforzamento di una partnership già in essere tra la stessa Computer Gross e Attiva, distributore italiano di riferimento per il mondo Apple, che da oltre cinque anni è presente nell’azionariato di Kolme.
“La partnership commerciale e l’acquisto di una quota di partecipazione nel capitale di Kolme rappresenta un’ulteriore operazione strategica per Computer Gross che consolida il proprio posizionamento competitivo e continua un percorso di sviluppo verso mercati innovativi e nuovi canali di vendita. L’accordo sottoscritto ha l’obiettivo di favorire una proficua collaborazione ed integrazione tra aziende complementari, con sinergie commerciali ed operative e con un potenziale beneficio nei ricavi e nella redditività di entrambe le società che già si distinguono sul mercato italiano dell’ICT per leadership nei rispettivi settori di riferimento,” ha dichiarato Duccio Castellacci, General Manager di Computer Gross Italia.
“L’ingresso nel nostro capitale e la partnership con Computer Gross Italia consente a Kolme di ampliare l’offerta alla propria clientela ed accrescere la penetrazione sul mercato, realizzando azioni di cross selling mirate sul nostro ecosistema di riferimento. Operando insieme a Computer Gross Italia potremo sviluppare importanti sinergie commerciali ed operative che ci permetteranno di conseguire importanti crescite in un mercato in continua trasformazione” ha dichiarato Andrea Fronzi, Amministratore e Fondatore di Kolme.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter