Allnet.Italia e Cato Networks in partnership nel mercato Software Defined Wan

Pubblicato il: 21/09/2018
Redazione ChannelCity

Allnet.Italia mette ora a disposizione del canale un’offerta Software-Defined WAN  basata su cloud con Firewall as a service di ultima generazione integrato. La soluzione, veloce e scalabile, sfrutta i vantaggi del cloud e permette di monitorare la rete in tempo reale.

Si arricchisce il paniere di offerta del distributore a valore aggiunto Allnet.Italia con la partership con Cato Networks - definito ‘secure, global SD-Wan as a Service’ - per la distribuzione, sul territorio italiano, di Cato Cloud. E’ questa un’offerta Software-Defined WAN globale basata su cloud con Firewall as a service di ultima generazione integrato, capace di garantire policy di sicurezza unificate ed un controllo del traffico sulla propria rete e sul cloud.
Nei progetrti delle due realtà, un connubio vincente per supportare le imprese nel connettere, in modo sicuro, diverse sedi, gli utenti mobili e i dati e permettere agli operatori di rete di gestire il traffico secondo priorità basate sull’identità dell’utenza, rendendo la rete più performante, versatile e scalabile, sempre più adattabile alle esigenze delle aziende. emiliano papadopoulos ceoallnetitalia
Emiliano Papadopoulos, Ceo di Allnet.Italia 
“Le necessità delle imprese sono profondamente cambiate rispetto anche a soli pochi anni fa. La rapida diffusione di nuovi paradigmi quali smart working, BYOD, IoT e mobility, l’esigenza di gestire un numero sempre più elevato di dati e di renderli accessibili, in maniera sicura ed immediata, a tutta la popolazione aziendale, distribuita altresì geograficamente in aree differenti, stanno mettendo a dura prova i sistemi di rete tradizionali. La larghezza di banda non è spesso adeguata al traffico generato, con pesanti ricadute in termini di costi e di produttività aziendale”
- commenta Emiliano Papadopoulos, Ceo di Allnet.Italia -. In tal senso, Cato Cloud sviluppato da Cato Networks, ci permetterà di offrire al mercato una soluzione completa, sicura, efficace ed ottimizzata con cui ridisegnare le reti IT dei Clienti. Già dal prossimo anno, infatti, crediamo che questa costante ricerca di maggiore agilità, semplicità e sicurezza, spingerà sempre più realtà a migrare verso un modello Software Defined e cloud-based e noi, con Cato Networks al nostro fianco, siamo ora pronti a cogliere questa sfida”. 

Wan definite dal software, fornite come servizio
Nello specifico, Cato Cloud mette a disposizione delle organizzazioni una piattaforma SD-WAN as a Service, che integra direttamente al suo interno una suite completa di servizi di sicurezza di rete in grado di proteggere tutto il traffico, Wan e Internet, anche su cloud. La soluzione Cato Networks a sua volta è concepita per migliorare o sostituire i collegamenti MPLS (Multi Protocol Label Switching) fornendo un servizio di Last-Mile in grado di reindirizzare il traffico in base alla necessità delle applicazioni che si stanno utilizzando e alla qualità del collegamento desiderato. Cato estende il tradizionale sistema SD-WAN coniugando i benefici delle risorse in cloud ottenendo così una soluzione all’avanguardia e si propone di  tagliare i costi delle vecchie MPLS e migliorare le performance tra le location e le applicazioni che lavorano in cloud, fornendo un accesso sicuro ed integrando l’utenza mobile e i data center all’interno della rete Wan. Inoltre, il processo di Cloud Datacenter Integration raggruppa sotto la stessa rete i data center fisici e quelli in cloud, per una gestione ottimizzata e senza impatto all’accesso ai dati, ovunque ci si trovi. 

catocloud catonetworks
Velocità, scalabilità e adattabilità:
questi i principali plus della soluzione firmata Cato Networks che sfrutta appieno i vantaggi del cloud e permette al team di esperti di Cato Networks, ai Service Provider e agli IT Manager, di monitorare la rete in tempo reale, per visualizzare i dispositivi connessi e le statistiche di utilizzo della banda e applicare, conseguentemente, le relative policy di sicurezza, al fine di assicurare in ogni momento la business continuity e l’elevata qualità dei servizi erogati.  
“Questa partnership con Cato Networks ci rende profondamente orgogliosi perché, ancora una volta, testimonia il nostro impegno nella continua ricerca sul mercato solo dei migliori Partner tecnologici, le cui soluzioni, di nuova generazione, siano in grado di apportare un vero valore aggiunto ai nostri clienti. Da parte nostra, c’è la massima serietà nell’assicurare a Cato Networks un rapporto di collaborazione che sia di piena soddisfazione per ambo le parti, basato sulla reciproca fiducia e volto a garantire al canale un servizio completo e di elevata qualità, lungo tutto il percorso di trasformazione digitale” enfatizza Emiliano Papadopoulos.

Erez Shalom, Director of Business at Cato Networks commenta: “Ci affidiamo solo a partner in grado di guidare i clienti nella trasformazione delle loro reti in un’ottica di miglioramento delle performance, riduzione dei costi e della complessità.” E continua “Allnet.Italia vanta una solida esperienza nell’offrire soluzioni enterprise alle Aziende del mercato italiano. Riteniamo che l’unicità di Cato Cloud combinata con i servizi e l’expertise di Allnet.Italia siano garanzia di una valida alternativa alle reti e alle infrastrutture di sicurezza tradizionali”. 

Area Social