Canalys Channels Forum 2018 (Barcellona), l’intelligenza entra nelle tecnologie per disegnare il futuro

Pubblicato il: 09/10/2018
Barbara Torresani

Al via la kermesse europea a Barcellona dal 9 all’11 ottobre organizzata dall’analista Canalys. L’evento per il mondo del canale – distributori, system integrator, service provider e nuovi profili - per conoscere trend di mercato e le nuove traiettorie seguite dai vendor al fine di guidare le aziende clienti verso la Trasformazione Digitale. Al centro le nuove frontiere emergenti – AI, IoT, Machine Learning, Automazione e non solo – che portano l’Intelligenza nelle tecnologie

‘Independent Intelligence’: è questo il tema portante e il fil rouge dell’edizione europea di Canalys Channels Forum 2018, al via oggi a Barcellona. Una tre giorni di networking, confronto e forte relazione organizzata dall’analista di mercato inglese Canalys per capire le direzioni del prossimo futuro in cui la tecnologia innovativa si interseca sempre più con il business senza soluzione di continuità, diventando elemento strategico in grado di portare intelligenza. Oltre 1.000 partecipanti sono attesi da più di 37 paesi e saranno coinvolti in circa 2.000 meeting 1:1
panorama di barcellona

Largo all'Intelligence
Intelligenza ovunque:
nelle infrastruttura, all’edge in periferia, nel cloud sulle nuvole, in ambito professionale e personale. Una rivoluzione che mette al centro Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Machine Learning e robotica, automazione delle macchine oltre la fabbrica, verso le piattaforme tecnologiche.
Un futuro che è già qui, reale, sul quale gli operatori del mercato IT, vendor ma soprattutto partner di canale – distributori, system integrator, solution e service provider - devono scommettere e investire. Un’opportunità da cogliere oggi e non domani se si vuole continuare a giocare la partita in un mercato sempre più competitivo.
Si potrebbe dire ‘l’evento degli eventi’ per il mondo del canale, dove gli operatori del mercato delle terze parti possono entrare in contatto e confrontarsi con gli analisti di mercato Canays – nel mondo riunisce una comunità di 20 mila operatori - che tracciano i trend, linee guida degli scenari futuri e altresì con i vendor più innovativi in grado di interpretare al meglio e spesso anticipare questi scenari in un’ottica di trasformazione digitale. Il tutto per facilitare al canale la comprensione del momento di mercato e riuscire, di conseguenza, a costruire la propria roadmap per il futuro.  

Serve un cambio di passo e forse anche di pelle
Un futuro non lineare e scontato quello del canale, lungo binari certi come poteva essere nel passato, ma ricco di sfide, e, al contempo, di rischi, se non si è in grado di interpretarlo al meglio.
Le nuove frontiere tecnologiche richiedono al canale di mettersi in gioco, oggi più di ieri, lasciare la propria ‘confort zone’ tradizionale e, a volte, evolvere e intraprendere nuovi cammini. Proprio per questo motivo, momenti come l’evento catalano dal respiro europeo, o meglio mondiale, vista la partecipazione di executive di caratura mondiale, non può che essere di aiuto per fare chiarezza e comprendere nuove dinamiche e processi di business.
sedievento
Un’agenda densa di contenuti - Intelligence at the Edge, competenze per accelerare nel cloud sempre più ibrido e multiplo, ma anche digital marketing e pensiero creativo nonché requisiti principali per essere un partner di successo nel 2020, … sono solo alcuni degli aspetti che terranno banco durante la kermesse.
Un momento di supporto ai partner per prendere decisioni strategiche su come investire tempo, denaro ed energia: un mix di keynote (sul palco in plenaria Dell EMC, Lenovo e HP, per citare alcuni vendor), sessioni e incontri orientati all'azione: "L'impegno di Canalys nel guidare la trasformazione digitale e facilitare l'interazione tra la sua ampia community di oltre 20.000 system integrator, sviluppatori e partner tecnologici vuole fornire ai partecipanti al forum una visione chiara delle opportunità future e della trasformazione del mercato", ha dichiarato Rita Chaher, Canalys’ EVP Events and Services, Canalys.
Come di consueto ChannelCity ci sarà. Stay tuned!
Area Social