Datamatic con Digitronica: obiettivo il programma Canon Service Provider

Pubblicato il: 03/12/2018
Redazione ChannelCity

Grazie all'accordo con Canon e alla collaborazione di Digitronica, attualmente unico Canon Service Provider certificato, il distributore Datamatic offre ai rivenditori la possibilità di avvalersi di un network di aziende in grado di garantire un servizio di assistenza qualificato sull'intera gamma Office di Canon, e idoneo anche per i prodotti più sofisticati e complessi che richiedono competenze tecniche specialistiche.

Datamatic, insieme a Digitronica Solution, hanno collaborato alla messa a punto del nuovo programma "Canon Service Provider", finalizzato a creare un network in grado di fornire un servizio di assistenza tecnica in tutta Italia su tutti i prodotti Office a marchio Canon.
Digitronica Solution è la prima e attualmente l'unica realtà ad essere certificata "Canon Service Provider" e dovrà assicurare la disponibilità di risorse professionali qualificate per l'assistenza su tutta la gamma Canon trattata dai rivenditori, inclusi i prodotti della gamma imageRUNNER ADVANCE che, essendo tecnicamente sofisticati e complessi, richiedono un appropriato supporto per poter essere commercializzati.
Il distributore Datamatic, che già da anni offre ai propri rivenditori un servizio di assistenza grazie alla Business Unit a Valore Printing Professionale, potrà da oggi garantire ai propri partner il miglior network di aziende specializzate nell'assistenza dei prodotti Canon imageRUNNER COMPACT e ADVANCE, che necessitano obbligatoriamente di un supporto tecnico certificato. Dedicato, in particolare, ai reseller che hanno possibilità di operare in contesti del segmento Office e, in particolare, nel noleggio costo copia, questo programma di assistenza garantisce a loro una maggior tranquillità nel post vendita grazie al contratto di manutenzione fornito dal network di Digitronica Solution.

Due tipi di supporto

Questo programma di supporto tecnico può essere utilizzato sia con la formula All-in, che riguarda la fornitura della macchina e dell'assistenza post vendita, inclusi toner, tamburi e le parti di usura, sia con la formula Open, che lascia al rivenditore la gestione della fornitura dei materiali di consumo, mantenendo solo il supporto post vendita. Se lo desidera, il rivenditore può usufruire anche del servizio di configurazione della rete e dell'installazione fisica.
Il servizio post vendita prevede, infine, diverse formule che possono essere acquistate per un determinato periodo di tempo e per un numero massimo di pagine stampate, dando la possibilità all'utente finale di scegliere il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Digitronica ha sviluppato all'interno del proprio sito B2B ServiceGlobe un'apposita sezione visibile ai clienti Datamatic con tutti i dettagli relativi ai servizi e ai loro costi.
"La ragione che ci ha indotto a richiedere, contribuire a sviluppare e poi scegliere di avvalerci di quest'innovativo servizio è quella di dare l'opportunità ai nostri rivenditori di gestire in tutta sicurezza il business del noleggio costo copia, con la tranquillità di avere a disposizione un team altamente qualificato anche nel post vendita". evidenzia Pierangelo Brambilla, Professional Printing & AudioVideo Manager di Datamatic. Siamo sicuri che i nostri partner non tarderanno ad apprezzare questa nuova opportunità".
Area Social