▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Allnet.Italia mette a segno la distribuzione Cambium Networks e Sofware AG

Il distributore a valore aggiunto apre il 2019 con interessanti novità per il canale: due accordi strategici di distribuzione e servizi digitali cloud based, grazie a cui il canale potrà generare servizi premium per i propri clienti, aumentando la propria redditività e automatizzando una parte dei processi di gestione

Distributori
Inizio di anno con interessanti novità per Allnet.Italia che sigla due nuove partnership strategiche rispettivamente con Cambium Networks e Software AG e lancia un l’innovativo set di servizi digitali Cloud Based, denominato 802.Service, disponibili sul portale dedicato, per il settore ICT.
“In questo particolare momento di profonda trasformazione nel mondo delle telecomunicazioni e dell’ICT riteniamo sia ancora di più cruciale importanza innovare per eccellere,” commenta Emiliano Papadopoulos, Ceo di Allnet.Italia che aggiunge “Perfettamente in linea con la nostra filosofia, ascoltiamo costantemente il feedback dei clienti dei diversi mercati verticali, al fine di sviluppare un’offerta completa di prodotti e servizi per i nostri clienti e supportarli, in modo concreto, nell’accogliere le sfide tecnologiche in atto in aree di business ad alta profittabilità.
E in questa logica che si inseriscono i due accordi volti a potenziare l’offerta e le competenze del distributore nello specifico nel’’area del Networking & Wireless con Cambium Networks e in quella di IoT & More con Software AG.
allnet802serviceUn'offerta potenziata
Cambium Networks, noto fornitore di soluzioni Punto-Punto (PTP) e Punto-Multipunto (PMP) costituite da piattaforme scalabili, sicure e gestibili da cloud, sceglie Allnet.Italia come partner distributivo di riferimento per estendere la propria attività nell’ambito dei sistemi Wireless e Wi-Fi, outdoor ed indoor. Una partnership  che consentirà ad Allnet.Italia di offrire soluzioni innovative ai propri clienti con cui implementare e gestire reti aziendali affidabili e dagli elevati standard qualitativi a costi più contenuti. Nell’offerta composita spiccano le antenne Wi-Fi cnPilot 802.11 ac per installazioni indoor e outdoor ad alte prestazioni e funzionalità, gli Switch Enterprise cnMatrix con funzionalità avanzate per l’ottimizzazione della larghezza di banda e l’innovativa piattaforma software gratuita cnMaestro per la gestione e la manutenzione dell'infrastruttura Cambium, disponibile sia in Cloud che nella versione per la virtualizzazione.
Con Software AG Allnet.Italia è in grado di proporre una Digital Business Platform nel mondo dell’IoT. In particolare, l’azienda mette in campo l’offerta IoT Cumulocity, nata nel 2010 nella Silicon Valley in California e acquisita dal gruppo tedesco nel 2017 e che, oggi, vanta della vasta competenza dei suoi creatori nonché delle risorse tecniche peculiari della Software AG. Con Cumulocity ogni utente è dotato degli strumenti per creare la soluzione per aumentare la soddisfazione del cliente, ridurre i costi operativi, aumentare i ricavi e adottare diversi modelli di business per il loro specifico mercato verticale. Con la maturazione del mercato IoT, l’approccio alla semplificazione è largamente apprezzato e contribuisce a far sfruttare l’opportunità nascente nel mercato dell’Internet delle Cose.
Da parte sua Allnet.Italia introduce un supporto trasversale di consulenza, permettendo lo sviluppo di soluzioni ad-hoc che partono dal sensore, passando per il dimensionamento del progetto, arrivando alla fornitura degli strumenti per l’analisi dei dati, attraverso gli strumenti più innovativi presenti sul mercato e forniti dalla Software AG.

Servizi digitali cloud based
Da segnalare come novità di spicco 802.Service by Allnet.Italia, l’innovativo set di servizi digitali Cloud Based, composto da 802.Wave; 802.Call; 802.Wire e 802.View, dedicati a system integrator, ISP, installatori e Rivenditori; un’opportunità di business, grazie a cui il canale potrà generare servizi premium ad alto valore aggiunto per i propri clienti, aumentando la propria redditività e automatizzando una parte dei processi di gestione con un notevole risparmio dei costi.

emiliano papadopoulos ceo allnetitalia
Emiliano Papadopoulos, Ceo di Allnet.Italia
“802.Service abbraccia diversi campi di applicazione: dal provisioning e controllo di apparati attivi per Provider e System Integrator, fino a piattaforme specifiche per l’IoT e Wireless,"
sottolinea Emiliano Papadopoulos che aggiunge “Un progetto in cui crediamo molto e che abbiamo realizzato stringendo importanti accordi con alcuni dei più importanti player tecnologici disponibili sul mercato.”  
Nello specifico, 802.Wave è una piattaforma hotspot cloud con una market place dedicata, che rende i servizi Wi-Fi appetibili per qualsiasi segmento; fornisce strumenti avanzati come web app e tool di marketing che aggiungono valore al Wi-Fi migliorando, da un lato, l’esperienza di navigazione degli utenti online e, dall’altro dando un’efficace spinta al business. I business tool, infatti, consentono ai Wi-Fi Manager di incrementare le vendite con attività di marketing basate sull’analisi dei dati raccolti attraverso il processo di registrazione e autenticazione degli utenti al guest Wi-Fi.  
802.Call, ospitato sulla struttura Amazon Web Service, è la piattaforma di provisioning end-to-end: un servizio web sviluppato per configurare, gestire e monitorare da remoto, grazie ad un’interfaccia web flessibile e semplice da utilizzare, telefoni IP anche di diversi produttori. Un prodotto dedicato a System Integrator e Provider che potranno disporre di una suite di strumenti completa con cui poter offrire un servizio di elevata qualità a costi ridotti: la gestione dell’impianto da remoto, infatti, garantisce una risposta veloce e tempestiva, senza la necessità di intervento sul luogo dell’installazione. 
802.Wire rappresenta la soluzione per gestire, monitorare e controllare tutti i dispositivi collegati al servizio cloud tramite protocollo TR-069; servizio di Allnet.Italia sviluppato da AVSystem, che integra al suo interno anche i processi tipici del Customer Care e del supporto tecnico, consentendo di aggiungere dispositivi in base all’aumento del business con un costo mensile a consumo effettivo  e un rapido accesso a tutte le informazioni necessarie alla gestione del sistema, fornendo anche report dettagliati.  
E’ inoltre attesa a breve la disponibilità di 802.View, una piattaforma cloud per il Remote Monitoring and Management (RMM) di sistemi di videosorveglianza, pensata per supportare ed assistere System Integrator, Provider, Rivenditori e Installatori, nella gestione degli impianti CCTV IP-based.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter