▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data, preventivi semplici e rapidi per i server Dell EMC

Il distributore lancia PowerQuote, strumento di configurazione dei preventivi basato sul web destinato ai server Dell EMC. Inoltre, la forte integrazione con InTouch produrrà preventivi rapidi, accurati e pertinenti per tutta la gamma server PowerEdge NOW in stock.

Distributori
Il distributore Tech Data ha annunciato il lancio europeo diPowerQuote, uno strumento di configurazione dei preventivi basato sul web destinato alle soluzioni server diDell EMC, ora completamente integrato conInTouch, la piattaforma di vendita online di Tech Data in Europa.
PowerQuote, disponibile per i rivenditori anche in Italia, consente ai clienti di creare soluzioni personalizzate e produce preventivi rapidi, accurati e pertinenti su un'ampia gamma di server PowerEdge NOW di Dell EMC. Come parte di InTouch, offre anche visibilità in tempo reale dei prezzi e delle informazioni sull'inventario, oltre all'accesso agli aggiornamenti e ai servizi associati.

"Questa integrazione di PowerQuote con InTouch significa che i clienti diTech Datasaranno in grado di servire i propri clienti più rapidamente, in modo più intelligente e con un potenziale di vendita maggiore. Si tratta di un ulteriore passo avanti nel nostro percorso per migliorare l'esperienza digitale offerta ai clienti da Tech Data. La combinazione della gamma di prodotti di prim'ordine di Dell EMC e della piattaforma InTouch di Tech Data come hub digitale per il nostro portafoglio end-to-end di soluzioni e servizi rende questa soluzione convincente e innovativa per il canale IT" ha evidenziato Andy Gass, vicepresidente senior Digital di Tech Data.

Dopo l'accesso a InTouch, i clienti di Tech Data vedranno i propri prezzi su misura e informazioni aggiornate sull'ampio stock di serverPowerEdge NOWdel distributore. Nello strumento sono inoltre evidenziati sconti promozionali e i clienti sono in grado di costruire le proprie soluzioni scegliendo e confrontando i diversi modelli. PowerQuote semplifica l'upselling e consiglia automaticamente componenti aggiuntivi come i servizi di assistenza e le licenze del software Microsoft Server, mentre la funzionalità di configurazione integrata avviserà gli utenti se una configurazione non è più valida e offrirà proposte di soluzioni alternative.

"Grazie a questo innovativo strumento, nato da una stretta collaborazione tra Tech Data e DellEmc, siamo in grado di agevolare i nostri partners nel rendere più accurato e facile promuovere con successo le soluzioni Dell PowerEdge da stockPowerQuote, oltre a permettere la crescita della campagna 'PowerEdge NOW', rende i processi di acquisto e vendita dei prodotti Dell 'Stock and Sell' semplici e veloci - sottolinea  Claudia Alampi, BU manager DellEMC - Questo strumento è pensato per soddisfare le necessità dei Partner di canale che operano principalmente con le piccole e medie imprese che, per esigenze di business,  privilegiano il prezzo, la pronta consegna ed una flessibilità di configurazione".
PowerQuote continuerà a essere migliorato con prodotti aggiuntivi, ulteriore automazione e funzionalità intuitive.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter