▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rs Components Italia distribuisce la stampa 3D di Wasp

Distributori
Stringere alleanze con fornitori locali che rappresentano un’eccellenza nel nostro Paese, mettendo a loro disposizione la propria piattaforma digitale per la promozione di prodotti e soluzioni in Italia e all’estero: è questo uno dei principali obiettivi perseguito dal distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione Rs Components Italia, marchio di Electrocomponents. Un passo importante in questa direzione è stato fatto con il recente accordo siglato con Wasp (World’s Advanced Saving Projects), azienda romagnola specializzata nel settore della stampa 3D.

Radicata nel territorio e al tempo stesso proiettata verso il mercato globale, Wasp è un’azienda di Massa Lombarda che progetta, produce ed effettua la vendita di stampanti 3D interamente Made in Italy. Il progetto principale dell’azienda è costruire case a km 0, utilizzando materiali reperibili sul territorio. Il ricavato dalla vendita delle stampanti 3D viene investito nella ricerca e nello sviluppo di progetti integrati nella prospettiva di una rivoluzione produttiva che apporti un benessere diffuso attraverso materiali ecosostenibili e sistemi innovativi.

Spinta all’innovazione da un lato e attenzione al tema dell’economia circolare, due tematiche che rientrano a pieno nella mission di Rs Components Italia e in quella dei fornitori con cui sceglie di collaborare.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questa importante partnership strategica con Wasp un’azienda che pur rappresentando un’eccellenza italiana nel settore sempre più emergente della stampa 3D ha conservato quel modello di imprenditorialità legata al mondo dei maker che di fatto caratterizza il cuore del nostro tessuto industriale.”ha dichiarato Diego Comella, Amministratore Delegato di Rs Components, che aggiunge “la relazione con i fornitori locali è strategica per la crescita di Rs Components sul mercato italiano ma rappresenta anche un’opportunità importante di visibilità per i fornitori e le eccellenze italiane che hanno attraverso la nostra piattaforma digitale la possibilità di promuovere i loro prodotti”.

Aver siglato un accordo con una società importante e prestigiosa come Rs Components Italia ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo certi che questa partnership ci permetterà di accrescere notevolmente la nostra visibilità e la nostra presenza su un mercato che ci vede già tra i leader nel territorio nazionale” dichiaraMassimo Moretti, Ceo di Wasp. Grazie a questa partnership, Wasp può adesso far conoscere le proprie innovative soluzioni di stampa 3D attraverso la piattaforma digitale di Rs Components Italia, una vetrina di visibilità che registra più di 650.000 visite al mese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter