Nuvias Group rafforza la partnership con Juniper Networks

Pubblicato il: 19/07/2019
Redazione ChannelCity

Il distributore a valore pan-Emea offre l’intero portfolio di Juniper e le nuove soluzioni Mist Systems per le reti wireless basate sull’Intelligenza Artificiale

Oggi è più forte la partnership in essere tra il distributore a valore Nuvias e Juniper Networks, con le soluzioni Mist Systems, società recentemente acquisita dalla stessa Juniper, fornitrice di soluzioni all-in-one per la gestione delle reti wireless basate su cloud e Intelligenza Artificiale.

mist

La piattaforma wireless creata da Mist guidata da AI e con assistente IT virtuale consente di semplificare le operazioni di gestione delle reti e migliorare l'esperienza del cliente, riducendo allo stesso tempo i costi per le aziende enterprise.
Mist Learning Wireless LAN permette infatti di monitorare e misurare l’affidabilità del Wi-Fi fornendo indicazioni relative alla user experience, sostituendo le attività manuali effettuate dal personale IT e time consuming con un processo di automazione proattiva. Mist, inoltre, integra il WI-Fi aziendale con la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) e IoT per offrire servizi wireless localizzati e personalizzati senza necessità di utilizzare dispositivi beacon alimentati a batteria. Tutte le operazioni sono gestite attraverso la moderna architettura cloud di Mist che garantisce scalabilità, agilità e performance.nuviaspaul eccleston executive chairman nuvias group ld
Paul Eccleston, Executive Chairman di Nuvias Group
La collaborazione tra le due realtà si rafforza attraverso il programma di sviluppo e accelerazione per i partner di canale, a integrazione del programma di canale di Juniper. Nuvias dispone di un ampio team per la distribuzione delle soluzioni Juniper e supporta i propri partner offrendo technical expertise insieme a soluzioni di business efficienti ed efficaci.
"Siamo lieti di aggiungere Mist al nostro portfolio. Nella nostra strategia è fondamentale fornire ai partner di canale soluzioni tecnologiche all’avanguardia che rispondano alle loro reali necessità di business. I sistemi basati su Intelligenza Artificiale sono tra i principali focus del nostro business, poiché garantiscono grande efficienza e migliorano la produttività. Nuvias è entusiasta di proseguire la partnership con Juniper per fornire soluzioni integrate ai clienti enterprise e ai partner di canale,” ha commentato Paul Eccleston, Executive Chairman di Nuvias Group
“L’approccio unico di Mist al wireless, grazie alla capacità di combinare Intelligenza Artificiale e cloud, consente di andare oltre la semplice connettività, permettendo di creare innovazione e generare valore per il business dei clienti. La miglior tecnologia networking e di sicurezza di Juniper, unita alla collaborazione con distributori a valore come Nuvias, offre a noi, ai nostri clienti e ai partner di canale nuove ed entusiasmanti opportunità,” ha affermato Mike Anderson, Head of Channel di Mist, Systems.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Area Social