Elmat vestita di nuovo: un’evoluzione per andare ‘sempre oltre’

Pubblicato il: 01/08/2019
Redazione ChannelCity

Nuova direzione e rinnovo dello stile per il distributore di prodotti IP:  nuovo logo,  rivisitazione del sito web, mantenendo saldi valori e personalità aziebdali

Elmet evolve: Il cammino di trasformazione del distributore di prodotti IP passa oggi dal cambio di logo, dal rinnovo del sito web e dal perfezionamento dei materiali di comunicazione. Il tutto mantenendo la focalizzazione sui valori e sulla personalità aziendale che caratterizzano la realtà dalle origini aziendali 1997. A 22 anni da allora una nuova veste: il punto di arrivo e al contempo di partenza di un percorso avventuro, ricco di soddisfazioni.
“Con questa evoluzione vogliamo esprimere ciò che siamo” afferma Michele Scapolo, fondatore e titolare di Elmat Spa insieme ad Andrea Rizzo. “Siamo pionieri perché il nostro intuito ci ha guidato nella scoperta di nuovi prodotti, prima di tutti. Siamo appassionati della tecnologia: ci piace portarla nelle aziende, nelle città e nelle case, attraverso tutti gli installatori, system integrator, wisp e progettisti che si affidano al nostro intuito. Siamo determinati perché crediamo fortemente in tutto questo, ci impegniamo insieme e il coraggio non ci manca”.
Un po’ di audacia nel rinnovarsi, seguendo però la propria identità, rimanendo così coerente con se stessa. Così è nato il nuovo logo, il payoff, il restyling del sito e di tutti i materiali di comunicazione.Audaci nel solco della continuità.
Il nuovo logo è oggi più dinamico e contemporaneo: abbandona infatti le forme arrotondate a favore di linee rette, a simboleggiare la direzione giusta da seguire. Le lettere, diverse ma sempre riconoscibili, rappresentano l’avanguardia. Il verde rimane il colore di riferimento, ma acquista carattere e identifica uno stile più moderno.
elmatnuovo logo
La tag line, ‘Always beyond', vuole essere un inno all’esplorazione del mondo IT, all’adozione delle più nuove tecnologie e all’entusiasmo che contraddistingue Elmat.I
l restayling del sito passa dal rinnovo della grafica e dei contenuti; è ancora più semplice da navigare e sempre aggiornato grazie al blog. Il portale B2B si arricchisce di nuove funzionalità e offre molteplici vantaggi ai professionisti che si iscrivono. Tutte novità ritrovabili in tutti i materiali di comunicazione: dai biglietti da visita al packaging per la consegna dei prodotti. Un lavoro consistente e significativo per tutto il team di Elmat.
“Abbiamo scelto di rinnovarci per trovare uno stile che identifichi ciò che siamo diventati oggi e ciò che vogliamo essere domani” afferma Andrea Rizzo. “La nostra indole di pionieri appassionati e determinati ci contraddistingue e vogliamo esprimerla con il nostro taglio grafico unico e con le nostre parole, quelle che ci rappresentano”. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Distributori

Tag: elamt

Area Social