▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ingram Micro, più forte nell’UCC in Emea. E’ accordo con Poly

Si rafforza la business unit Unified Communications & Collaboration, che annovera al proprio interno vendor tradizionali e vendor ‘born in the cloud’ e può fare leva su un team di oltre 100 specialisti. Al via la distribuzione Emea di Poly, il nuovo nome dell'azienda Plantronics, che a metà del 2018 ha acquisito Polycom 

Distributori
Sono due i fatti principali che caratterizzano questo mese di settembre del distributore Ingram Micro nell’area Emea: l’estensione della Business Unit Unified Communications & Collaboration (UCC) e la firma delI’accordo con Poly.
La divisione UCC di Ingram Micro nell'ultimo decennio si è evoluta in Emea per offrire un mix di vendor tradizionali e vendor ‘born in the cloud’, nonché un elenco crescente di servizi a valore aggiunto, tra cui finanziamenti, competenze tecniche e di pre-vendita e lifecycle services. Il fatto di poter contare su un team di oltre 100 esperti dedicati e la recente introduzione di vendor innovativi nella region, pone il distributore in una posizione di primo piano sul mercato al fine di supportare i propri partner nella crescita delle loro attività UCC.
“Ingram Micro continua a investire e privilegiare le proprie attività specializzate a livello globale. Come azienda, riconosciamo la nostra tradizionale forza nella distribuzione di soluzioni chiave che abbiamo integrato con la creazione di divisioni specifiche come UCC. La divisione UCC è una delle nostre unità di business in più rapida crescita e siamo entusiastidi poter offrire ulteriori servizi a valore aggiunto in questo ambito oltre ad un livello di servizio e di competenze di qualità ai clienti”, ha commentato Jacek Murawski, Vice President Global Partner Management EMEA di Ingram Micro.
Nello specifico, la divisione offre un’ampia gamma di soluzioni ai suoi partner, che include dispositivi audio e videoconferenza, piattaforme di collaborazione e servizi di installazione. Adottando la filosofia di aggregazione dei dispositivi in soluzioni multi-vendor, Ingram Micro combina il suo portfolio di prodotti e vendor quali Jabra, Poly, Logitech Video, Avaya, Unify, Microsoft, Zoom e Blue Jeans in soluzioni end-to-end per l’utente finale. Nuovi vendor, soluzioni e servizi continueranno a confluire nella business unit per garantire ai partner l'accesso alla suite di offerte in ambito UCC.  ingramjacekmurawski
Jacek Murawski, VP Global Partner Management EMEA di Ingram Micro

La distribuzione di Plantronics in tutta Emea
E’ in questo scenario che si colloca l’accordo Emea con Plantronics, Inc. ("Poly"), azienda di comunicazioni globale; Poly è il nuovo nome dell'azienda, che ha acquisito Polycom a metà del 2018. A seguito di tale acquisizione e sfruttando la specializzazione sia di Plantronics che di Polycom in diversi paesi, Ingram Micro diventa uno dei distributori di region di Poly. L'ampliamento del territorio è un'ulteriore conferma della competenza di Ingram Micro nel mercato UCC in rapida crescita.
"Siamo lieti di aver vinto l’opportunità di espandere le nostre relazioni con questo eccezionalevendor in tutta la nostra region", ha dichiarato Murawski. “Poly ha un'offerta unica di soluzioni audio e video chesi combina molto bene sia con la nostra line card che con l'evoluzione della nostra azienda.Ingram Micro sta investendo molto nel mercato UCC a livello globale, continuando a garantiresempre maggior valore ai nostri clienti e ai nostri partner vendor."
Un accordo che a tutti gli effetti ha validità anche nel Belpaese: “Tale accordo ha portato, ovviamente, all’apertura del contratto con Poly anche in Ingram MicroItalia e consentirà di rafforzare la gamma di prodotti e soluzioni della divisione Unified Communications and Collaboration (UCC), con l’obiettivo di garantire ai partner l'accesso alla suite più innovativa di offerte in tale ambito”, ha commentato Fabio di Donato, Advance Solution Manager di Ingram Micro Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter