▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ICOS, debutta la divisione Cyber Security

Nei piani di sviluppo del distributore ci sono le soluzioni di Cyber Security indirizzate al mercato enterprise. Michele Bondi, nuovo Cyber Security Division Manager, è la persona incaricata di dare impulso all’iniziativa.

Distributori
ICOS, distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT, con sede principale a Ferrara e uffici commerciali a Milano e Roma ha annunciato la costituzione di una nuova divisione che si occuperà di commercializzare un set si soluzioni di Cyber Security indirizzate al mercato enterprise. In particolare il focus sarà sulle soluzioni SOAR, gestione identità passwordless, IA e analisi comportamentale, Firewall di nuova generazione, cybersecurity management and Analytics.

Più che una novità assoluta, si tratta per ICOS di rinnovare una focalizzazione che in un passato non molto remoto ha visto il distributore ferrarese operare con alcuni dei marchi più importanti nel comparto della sicurezza. Di fatto l’obiettivo attuale è far sì che il catalogo si arricchisca rapidamente di nuove referenze, privilegiando – come è costume di ICOS – soluzioni innovative ed emergenti da far crescere e con cui crescere di pari passo. In questo senso è iniziata da tempo un azione di individuazione di potenziali partner tecnologici, che ha già consentito di sviluppare diversi contatti con interessanti vendor del settore. Alcuni di questi sono in fase avanzata e saranno presto oggetto di annuncio da parte del distributore ferrarese.

Michele Bondi, nuovo Cyber Security Division Manager, è la persona incaricata di dare impulso all’iniziativa del distributore di Ferrara.
michele bondi icosDotato di una grande esperienza di canale nonché di una spiccata conoscenza delle tematiche legate alla sicurezza, Michele Bondi affronta la nuova sfida con la consapevolezza di poter contare su solidi fondamentali.
“Quello di ICOS è un progetto estremamente stimolante, di cui sono molto lieto di fare parte” ha commentato Bondi. “Il riconoscimento da parte del mercato è innegabile e grazie ai servizi d’eccellenza che l’azienda è in grado di mettere in campo, sono certo che il successo per la nuova business unit non tarderà ad arrivare, contribuendo concretamente agli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda”, ha concluso Bondi.

ICOS sta lavorando per disporre di un’organizzazione dedicata che sarà in grado di erogare servizi specializzati, con l’obiettivo dichiarato di diventare un’eccellenza nell’ambito della distribuzione a valore delle soluzioni di sicurezza ICT.
Al supporto di tipo commerciale si uniranno servizi di tecnici di prevendita, come la formazione e l’affiancamento dei partner nelle attività indirizzate ai clienti finali (presentazioni, POC, configurazioni complesse). Senza trascurare infine il supporto di marketing per la creazione e l’individuazione di opportunità di business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter