▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Managed Service provider. Exclusive Networks lancia Managed Security Services Distributor

Managed Service provider, ecco la strada dei Distributori. Exclusive Networks lancia Managed Security Services Distributor. Una piattaforma per fornire solo per il canale, una suite di servizi di sicurezza gestiti al 100%, che completano le principali offerte dei vendor di Exclusive Networks. «Più facile e meno costoso per i partner muoversi verso i servizi gestiti»

Distributori
Managed Service provider (qui lo speciale per sapere chi sono e perché oggi tutti li cercano) e servizi gestiti… è la rivoluzione della tecnologia che diventa servizio, è la rivoluzione del canale ICT bellezza! Una rivoluzione che sta interessando ogni forma e dimensione di vita all’interno dell’ecosistema che porta innovazione digitale sul territorio. Una rivoluzione che ora ha anche una declinazione a misura di distributori informatica, e del loro ecosistema di partner, grazie alla nuova scommessa di Exclusive Networks.

L’obiettivo dichiarato è semplificare la vita dei partner che oggi più che mai devono rispondere alla crescente richiesta di servizi gestiti da parte di clienti ormai abituati a pagare sempre più “a consumo” e sempre meno “on shot” Il distributore informatica a valore ha infatti annunciato oggi 'MSSD', Managed Security Services Distributor, la sua piattaforma per «fornire solo per il canale – spiegano dalla società - una suite di servizi di sicurezza gestiti al 100%, che completano le principali offerte dei vendor di Exclusive Networks consentendo ai partner di aumentare la “customer lifetime cycle” e sfruttare un'opportunità̀ di mercato che cresce due volte più velocemente della sicurezza informatica tradizionale»  


home01

Managed Security Services Distributor, «è una logica evoluzione»

Sicurezza as a service dunque per aumentare i giri dei margini e costruire nuove tipologie di relazioni con i propri clienti. «I primi servizi certificati ISO, già disponibili – spiegano ancora da Exclusive Networks - , sono supportati da strutture SOC avanzate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e da tecnici accreditati ed esperti, tutte le infrastrutture e le competenze necessarie per fornire security as a service di livello mondiale senza la necessità di affidarsi ad un rivenditore/MSP concorrente». Un annuncio dunque perfettamente “contemporaneo” e in linea con le più innovative dinamiche in atto sul mercato.   A questo proposito Andy Travers, EVP Worldwide Sales & Marketing di Exclusive Networks non ha dubbi. «Con l'evolversi del mercato informatico, MSSD è la logica evoluzione per aumentare il nostro valore e far leva sul focus che abbiamo sul canale per colmare una lacuna significativa nel mercato - spiega il manager -. I nostri servizi MSSD sono progettati per essere semplici da capire e da proporre, in modo che i partner possano massimizzare immediatamente la “customer mindshare”. Tutto è pensato per dare ai partner un accesso al fatturato dei servizi gestiti privo di rischi e consentire di essere più̀ rilevanti verso i loro clienti che adottano soluzioni di cyber security a lungo termine. Questa iniziativa promuove l'accesso al mercato attraverso il canale e aumenta la crescita per i nostri vendor e per i nostri partner»  

Managed Security Services Distributor, l’offerta già disponibile

Sono due i servizi di sicurezza gestiti basati su SOC già disponibili su MSSD, ognuno dei quali supporta le tecnologie di più̀ fornitori e può̀ essere proposto nella versione “White Label” (personalizzata con il logo del partner):
MSSD - Monitoring & Alerting, fornisce un controllo esperto 24/7 su importanti infrastrutture come i firewall, consentendo ai clienti finali di evitare costi relativi per risorse e formazione anche se le minacce aumentano di intensità̀ e frequenza. MSSD - Monitoring & Alerting + Prevention & Countermeasures si basa su questi elementi fondamentali per erogare un servizio di sicurezza gestito, completamente reattivo e proattivo per le infrastrutture di sicurezza di nuova generazione. Altri servizi saranno aggiunti nel 2020.

«Conosciamo gli elevati costi di configurazione e le competenze necessarie per la creazione di un SOC MSSP - spiega Julien Antoine, EVP Strategy & Operations presso Exclusive Networks -, che limitano il dinamismo del canale e impediscono alla maggior parte dei partner di soddisfare la domanda dei propri clienti di nuove forme di “security consumption”. La piattaforma MSSD dà equilibrio alla situazione, evitando ai partner di mettere il business duramente conquistato nelle mani dei concorrenti. Man mano che l'offerta MSSD si amplierà̀, aggiungendo ulteriori servizi, manterremo il 100% del focus sul canale».
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter