▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arrow Electronics, accordo con Nvidia in ottica data center Ai-Driven

La partnership firmata anche in Italia punta alla realizzazione di data center moderni, capaci di fare leva sulle prestazioni delle piattaforme Ai di Nvidia

Distributori
Firmato anche in Italia l’accordo strategico tra Nvidia e Arrow Electronics, incaricata di distribuire sul territorio nazionale le piattaforme di data center Nvidia Dgx, Nvidia virtual Gpu (vGpu) e Nvidia Tesla, così come già avviene negli altri Paesi Emea. Nel portfolio del distributore, cloud, IoT e soluzioni di virtualizzazione rappresentano da tempo elementi chiave, cui vanno ora ad aggiungersi tutte le opportunità di business che la proposizione Nvidia offre al canale IT in ambito data center: dalla realizzazione dell'infrastruttura alle soluzioni per il desktop virtuale, dall'elaborazione grafica virtuale fino ai server, ai computer a elevate prestazioni (HPC) e allo storage. L'accordo consente al canale di rivendere, fra gli altri, GPU virtuali con le altre soluzioni infrastrutturali, anticipando così le esigenze dei clienti anche per tutti i casi di utilizzo futuro, come Intelligenza artificiale, IoT, blockchain e altre tecnologie che sono guidate da un ampio volume di dati e che richiedono elaborazioni ad alta velocità.

La partnership distributiva riguarda in particolare: Nvidia vGpu, in grado di garantire agli utenti prestazioni scalabili a costi contenuti all’interno di ambienti virtuali e cloud; la piattaforma Nvidia Tesla, progettata per i più esigenti workload ad alte prestazioni e per gli ambienti hyperscale dei data center; e infine Nvidia Dgx, il primo portfolio al mondo costruito appositamente per sistemi di deep-learning, progettati per funzionalità di AI e analytics.

"Grazie a questo accordo strategico con Nvidia, i nostri dealer di canale avranno l'opportunità di generare nuovo business per i data center di prossima-generazione, supportando le aree di elaborazione dati, l’iperscalabilità, le applicazioni internet consumer e il cloud computing in quasi tutti i settori" ha dichiarato Alexis Brabant, Vice President Sales di Arrow Enterprise Computing Solutions in Emea, sottolineando come Nvidia abbia un ottimo posizionamento e sia in crescita nel mercato dei data center. “Lavorando congiuntamente, Arrow e Nvidia abilitano il canale nel rispondere prontamente al business in costante aumento su training e inferenze dell’intelligenza artificiale” ha precisato Brabant.
alexis brabant vp sales arrow enterprise computing solutions emea 2 ldAlexis Brabant, Vice President Sales di Arrow Enterprise Computing Solutions in Emea“Poiché l'intelligenza artificiale richiede l'accesso parallelo a grossi volumi di dati, la domanda di elaborazione ad alte prestazioni e di elaborazione grafica virtuale nel data center cresce in modo esponenziale. Il cloud ha trasformato l’It ed è giunto il momento per il canale di entrare nel settore del calcolo accelerato per aiutare i propri clienti a beneficiare dei vantaggi basati sulle innovazioni di Nvidia e sull'ecosistema e i servizi a valore aggiunto di Arrow, unici nel loro genere” ha concluso Richard Jackson, Head Emea Partner Organization di Nvidia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter