▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CIPS Informatica, «Così lo smart working può salvare il nostro business». Il live show #Sicuramente

Dopo il successo della prima “puntata” dello scorso 10 marzo, il 26 marzo torna l’appuntamento con #Sicuramente, un talk show in diretta streaming che CIPS Informatica ha fortemente voluto per chiamare a raccolta i massimi esperti di sicurezza, smart working, cloud computing. «Un hub di valore al servizio dei nostri partner, per orientarsi, accettare la sfida della continuità, insieme»

Distributori
Dopo il successo della prima “puntata” dello scorso 10 marzo, il 26 marzo torna l’appuntamento con #Sicuramente, un talk show in diretta streaming che CIPS Informatica ha fortemente voluto per chiamare a raccolta i massimi esperti di sicurezza, smart working, cloud computing e metterli al servizio del proprio ecosistema di partner in questa fase di emergenza.

«Un hub di valore al servizio dei nostri partner, per orientarsi, accettare la sfida della continuità, insieme» .Ma andiamo con ordine. CIPS Informatica è un Distributore IT con le idee chiare da anni, sin da quando prima di tutti ha intuito a cavalcato la rivoluzione dei servizi gestiti e dei Managed Service Provider, gli MSP ovvero la specie più cercata e desiderata, oggi, sul canale ICT italiano e non solo. Questione di intuito, fiuto e di abilità nel costruire valore intorno all’innovazione digitale.  

Un valore che ora i manager della società hanno fortemente voluto mettere dentro un progetto ambizioso come il tour virtuale #Sicuramente. Una serie di incontri digitali che, partiti lo scorso 10 marzo, hanno avuto la forza e il coraggio di mettere intorno al tavolo, virtuale i massimi esperti italiani di smart working, cloud computing, security. Il meglio insomma di tutti quegli elementi fondamentali che proprio system integrator e Managed Servcie Provider stanno cercando oggi con grande insistenza per supportare imprese aziende, manager con la necessitò di dare continuità al proprio business, anche da casa, anche da remoto.      


schermata 2020 03 23 alle 19 18 05

CIPS Informatica e il progetto #Sicuramente

«Inutile ribadire – spiegano dalla società - che avremmo preferito incontrarvi di persona. Come già detto, ci occupiamo di sicurezza e nuove tecnologie, ma la salute di tutti è sempre la cosa più importante. Ci affideremo nuovamente alla Diretta streaming (qui tutti i dettagli per partecipare al nuovo appuntamento del 26 marzo). La scelta di nuovi strumenti e tecnologie diviene un fattore critico e imprescindibile per affrontare il nuovo presente, sia per soddisfare appieno i propri clienti che per emergere rispetto alla concorrenza. Mai come in questo momento ha senso parlare di  smart working, telelavoro, gestione remota, Cloud,  business continuity, iperconvergenza, VDI... A distanza di due settimane dall'ultimo incontro, facciamo insieme il punto: siamo stati in grado di adeguarci? Stiamo rispettando la privacy di tutti, dipendenti o clienti? I nostri mezzi sono davvero sicuri? E i dati?»

«Non è più questione di quando – racconta Mario Menichetti, Ceo e Co-Owner di CIPS Informatica - per fronteggiare la nuova situazione che ci ha costretto tutti a cambiare stile di vita, la trasformazione digitale ha dato un contributo importante rivoluzionando, alla radice, il nostro modo di lavorare, comunicare, scambiare documenti, idee, soluzioni, progetti. Questo significa determinare un nuovo workflow di gestione, un vero e proprio processo che ridetermina il nostro modo di lavorare e questo sarà il vero cuore pulsante della discussione, del dibattito che abbiamo costruito e pensato per i nostri partner e per i loro clienti». 

CIPS Informatica e il progetto #Sicuramente, l’agenda, i dettagli

Dalle parole ai fatti eccoli gli esperti che interverranno in diretta streaming il prossimo 26 marzo.A guidare la diretta ci sarà ovviamente Mario Menichetti, Ceo e Co-Owner di CIPS Informatica. Insieme a lui, sul palco virtuale si alterneranno: Giuseppe Coppola, Country Manager Italy di Sangfor; Maurizio Taglioretti, Regional Manager SEUR di Netwrix, Simone Terreni, Owner di VoipVoice e Consulente ICT; Matteo Brusco, Distribution Sales Manager Italy & Spain di Solarwinds MSP e Michele Zunino, Ceo di Netalia.

Qui tutti i dettagli per partecipare e prenotare un posto in prima fila  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter