▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EDSlan, il networking fa crescere del venti percento

Il distributore ha chiuso il 2014 con un fatturato di 75 milioni di euro, con un +20% rispetto al fatturato 2013. Una crescita, come spiega Elio Bianchi, AD di EDSlan, trainata in particolare dal mercato del networking che anche per il 2015 lascia spazio ad ulteriori margini di crescita.

Distributori
EDSlan ha chiuso il 2014 registrando un fatturato di 75 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al fatturato 2013.
Dal 2010, anno del superamento dei 50 milioni di euro, l’azienda ha sempre incrementato la sua revenue anno su anno.
Il 2014 segna però un salto significativo nel contesto di un mercato, quello dell’ICT, che non vede ancora reali segnali di una solida ripresa. La crescita di EDSlan nell’anno appena concluso è stata trainata dalle vendite nel settore Networking (Business Unit che ha registrato +54%). Importanti anche i segnali derivanti dalle vendite di soluzioni per l’IT e la IP Security.
In particolare nel mercato della Security, EDSlan dal 2012 a oggi ha visto raddoppiare anno su anno i risultati.
Allo stesso modo, sono incoraggianti i numeri maturati dalle vendite di soluzioni per il settore IT: oltre alla già ampia offerta in ambito di Cablaggio, Networking, Ip Telephony&UC, e IP Security, dal 2014 EDSlan distribuisce infatti anche Server, Storage, Tablet, Antivirus, soluzioni per Backup e Disaster Recovery, servizi in Cloud e molto altro ancora, prodotti con i quali EDSlan punta al target dei Rivenditori IT.
edslan-bianchi.jpg“La crescita registrata nel 2014 - sottolinea Elio Bianchi, Amministratore Delegato di EDSlan - è frutto di una strategia che ci ha visto sviluppare nuove aree di business. Il Networking sta sicuramente trainando il nostro fatturato e anche nel 2015 ci sono spazi per incrementare ulteriormente questa crescita. Ovviamente anche EDSlan risente della competitività del mercato che ha portato ad un abbassamento generalizzato dei margini, per cui continuiamo ad osservare attentamente il mercato e a fare scelte mirate, come quella di allargare la distribuzione a brand leader nell’area del Networking, dell’IT e della Sicurezza”. 
A completare un quadro positivo, l’inaugurazione lo scorso novembre dei nuovi uffici della Filiale veneta (oggi presso il Centro Direzionale Piazza Regia a Vigonza - PD), e il lancio del nuovo sito, della nuova immagine e del nuovo WebStore.
Archiviato il 2014, che ha visto l’annuncio di nuove importanti partnership con aziende del calibro di Gigaset, Netgear, Panasonic, Acronis, Avira, Rittal, il 2015 si preannuncia come un altro anno sfidante per EDSlan che a breve annuncerà altre importanti distribuzioni con brand leader.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter