▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bludis distribuisce CloudGate, la soluzione IoT di Option

CloudGate è un dispositivo in grado di mettere insieme ed interpretare i dati provenienti dalla quasi totalità degli “oggetti” e dei sensori wireless e non-wireless in commercio. Cloudgate può essere utilizzato in tutto il mondo ed è certificato dai maggiori operatori telco.

Distributori
Il distributore Bludis distribuirà su tutto il territorio italiano CloudGate, la soluzione IoT di Option, azienda che opera nel settore M2M (Machine to Machine) e IoT (Internet of Things).
Bludis con questo accordo amplia notevolmente la propria offerta per poter fornire al mercato soluzioni innovative e con ampio spettro di utilizzo: utility, smart city, power grid, home/building automation, road infrastructure, gestione e monitoraggio flotte, gestione di infrastrutture industriali.
cloudgate-bludis.jpg“Ci muoviamo in un contesto in cui l'internet delle cose è diventato una realtà creando importanti opportunità di Business: aziende di ogni genere e con diverse problematiche stanno iniziando a richiedere questo tipo di soluzioni che però, in Italia, sono ancora poco diffuse", sottolinea Maurizio Erbani, direttore vendite e operations di Bludis.
“La nostra scelta di ampliare l’offerta con questo nuovo tipo di soluzioni è dettata, come sempre nelle nostre attività, dalla volontà di rispondere alle esigenze del mercato in maniera puntuale, ma anche proattiva, anticipando soluzioni innovative alle richieste dei nostri clienti. Per questo la scelta di introdurre nel mercato CloudGate di Option: è una piattaforma particolarmente sofisticata, ma allo stesso tempo è facile da implementare e flessibile, grazie all’ottima combinazione di wireless communication, hardware, software di gestione, tool di programmazione e provisioning sul cloud”.
CloudGate è un dispositivo molto compatto in grado di mettere insieme ed interpretare i dati provenienti dalla quasi totalità degli “oggetti” e dei sensori wireless e non-wireless in commercio.
Il fatto che il CloudGate abbia una sua intelligenza a bordo è un elemento di estrema importanza e che lo differenzia nettamente dagli altri prodotti. L’interpretazione dei dati potrà infatti avvenire all’interno del CloudGate, e non esternamente come accade con altre soluzioni, che in questo modo consumano traffico.
Cloudgate può essere utilizzato in tutto il mondo ed è certificato dai maggiori operatori telco.
Soluzione, dunque, innovativa ma soprattutto strategica per qualsiasi tipo di azienda, CloudGate di Option finalmente arriva anche in Italia: “L’Italia per noi è una regione importante, non solo per le dimensioni notevoli del mercato, ma anche perché il settore dell’M2M è uno dei più avanzati in Europa”, dichiara Frank Deschuytere, CEO di Option. “Bludis è uno dei più importanti distributori ICT italiani e copre tutto il territorio nazionale e quasi tutti i segmenti di mercato; sarà sicuramente un partner importante nella nostra strategia di inserimento nel mercato per l’Italia”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter