▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Datamatic, nel paniere dell'offerta anche i piccoli elettrodomestici

Datamatic distribuirà in esclusiva per l'Italia i prodotti a marchio Bimar. A questo scopo verrà anche creata una business unit e un'organizzazione commerciale dedicata.

Distributori
Il distributore Datamatic, e BIMAR, azienda italiana e leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici nel nostro paese, hanno sigliato un accordo di distribuzione esclusiva.
In virtù dell'accordo commerciale raggiunto, Datamatic costituirà una nuova Divisione finalizzata alla distribuzione in esclusiva sul mercato nazionale di tutti i prodotti a marchio Bimar, tranne quelli dedicati alle specifiche esigenze degli animali domestici, appartenenti alla linea “Hi Pet by Bimar”. Inoltre, verrà creata anche una nuova struttura commerciale, in grado di operare tramite una selezionata rete di venditori e merchandiser, che garantiranno alla clientela un supporto costante.
Bimar concentrerà, quindi, la propria attività nel suo settore di origine: la ricerca, la selezione, il design e lo sviluppo di nuovi prodotti.
“"Questo accordo rappresenta la prima fase di un piano a lungo termine destinato a consolidare un marchio leader nel mercato italiano ed europeo nel settore del piccolo elettrodomestico, riscaldamento e ventilazione", sottolinea Edoardo Brianzi, Amministratore Delegato di Bimar, il quale ha poi aggiunto come..."in un contesto economico competitivo e sfidante al tempo stesso, la complementarietà delle due realtà consentirà di allargare la base di clienti in tutta Italia e di porre le condizioni per una costante crescita del marchio”".
"Crediamo che la scelta di creare un'’unica forza commerciale, con il potenziale di divenire protagonista nel settore di riferimento a livello europeo, possa rappresentare, sia per Bimar, sia per Datamatic, un passo di eccezionale rilevanza", fa notare Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic. "Oltre ad essere personalmente molto lieto di aver incontrato in questo percorso la famiglia Brianzi, sono convinto del fatto che quest’operazione permetterà a Datamatic, ancora una volta, di contribuire alla crescita di un’eccellenza Italiana qual è il marchio Bimar".
Questo accordo porterà Bimar ad essere la prima azienda nel segmento dei piccoli elettrodomestici ad adottare un modello distributivo nuovo, finora prerogativa del mercato IT. Tali cambiamenti, una volta a regime, consentiranno peraltro a entrambe le aziende una maggior focalizzazione verso quelle attività in cui operano come leader nel loro mercato, con il conseguente risultato di poter impiegare al meglio le proprie risorse e di garantire ancor maggior valore a tutti i loro partner.
Con fondazione storica negli anni '30, Bimar S.p.A. è stata costituita nel 1974 e da tre generazioni opera nel settore dei piccoli elettrodomestici. Oggi è azienda leader nel settore del PED, del riscaldamento complementare e della ventilazione.
Per essere più vicina alle esigenze della clientela nazionale e internazionale nel 2006 viene costituita a Shanghai la “Bimar International Trading Co. Ltd”, controllata al 100% da Bimar. Particolarmente sensibile alla linea dei prodotti, oltre che alla qualità, nel 2011 Bimar da’ vita a BDesign, settore dedicato alla progettazione ed al design di prodotti unici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter