▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HDS, servizi e prodotti per il private cloud

Hitachi Data Systems ha sviluppato nuovi servizi di private cloud per supportare le aziende ed incrementare i livelli di business con una infrastruttura virtualizzata, veloce e affidabile.

Tecnologie & Trend
Hitachi Data Systems ha annunciato nuovi servizi di private cloud e amplia il portfolio prodotti con soluzioni destinate alle aziende e strutturate per migliorare l’infrastruttura IT. 
I flessibili sistemi HDS consentono ai clienti un rapido accesso alle applicazioni, oltre a un maggior controllo sui dati e a costi contenuti. L’approccio alla virtualizzazione proposto permette di avviare procedure per il cloud privato, aperto e sicuro, per una maggiore “agilità” aziendale.
hitachi-data-systems-servizi-e-prodotti-per-il-pri-1.jpgPer il raggiungimento di questo obiettivo, Hitachi Data Systems propone soluzioni sempre più complete e step di integrazione progressivi. I pacchetti HDS consentono di consolidare le risorse in un data center di minori dimensioni e con maggiore efficienza e permettono di creare pool di risorse computazionali e di storage on-demand, mediante tecnologie di virtualizzazione. Non solo, è possibile automatizzare i processi informatici di gestione e provisioning, per una maggiore semplicità amministrativa e aggiungere capacità “self-service”, per completare il percorso di creazione di un vero cloud privato.
hitachi-data-systems-servizi-e-prodotti-per-il-pri-4.jpgPer assicurare una migrazione verso il private cloud più fluida possibile, HDS propone servizi di consulenza, come parte di una nuova metodologia cloud. Le offerte includono la suite di automazione per Hitachi Unified Compute Platform (UCP), architetture di riferimento con Cisco per UCP Select e nuove possibilità di sicurezza dei dati su Hitachi Unified Storage (HUS VM e HUS), per una completa virtualizzazione dell'ambiente.
hitachi-data-systems-servizi-e-prodotti-per-il-pri-5.jpgParliamo di funzionalità indispensabili per sfruttare e gestire le risorse aziendali e per ottenere il massimo ritorno, pur mantenendo elevati livelli di sicurezza dei dati. L’architettura per il cloud privato di Hitachi Data Systems comprende un livello di infrastruttura di storage, computazionale e di rete, API dedicate, interfacce e  protocolli aperti, necessari per lavorare con framework di gestione ed orchestrazione. Sono inclusi portali e servizi globali, per realizzare e gestire i cloud privati.
hitachi-data-systems-servizi-e-prodotti-per-il-pri-2.jpgHitachi Data Systems offre nuovi servizi di trasformazione e abilitazione del cloud: 
- Hitachi Services Framework: unisce le best practice, gli IP e i processi di HDS a livello globale per accelerare l'implementazione del cloud privato nell'intero ciclo di vita della trasformazione, includendo i servizi di consulenza, transizione e gestione per consentire ai clienti di ottenere il massimo valore dagli investimenti realizzati in ambito informatico e nel cloud privato.
- Cloud Enablement Methodology: applica le best practice e gli strumenti comprovati di Hitachi Services Framework per affrontare olisticamente le considerazioni di natura tecnologica e organizzativa poste dal cloud. Sono inclusi nuovi servizi di consulenza alla trasformazione e di transizione per aiutare le organizzazioni a focalizzarsi sulle attività strategiche che comportano il maggior valore per il proprio business. 
La nuova infrastruttura include inoltre:
- Crittografia basata su controller di Hitachi Unified Storage VM e Hitachi Unified Storage 150: potenza e flessibilità nella protezione dei dati e nella sicurezza del cloud privato. Questi sistemi integrano Hitachi Virtual Storage Platform per completare il portafoglio di soluzioni semplificate, gestibili e omnicomprensive di storage cifrato di Hitachi.
- Hitachi UCP Select for VMware vSphere con Cisco UCS: questo ampliamento del portafoglio offre un più vasto range di possibilità e flessibilità, con un supporto più approfondito per HUS, HUS VM e la piattaforma Hitachi NAS (HNAS). Grande scalabilità ed elevate prestazioni a tutti i livelli. Ideale per i partner TrueNorth Hitachi.
- Piattaforma Hitachi NAS: estende la migrazione dei dati ai cloud pubblici compatibili con Amazon S3 e a un cloud basato su Hitachi Content Platform. 
- Hitachi Content Platform Anywhere: ora supporta fino a 20.000 utenti e la condivisione delle cartelle, ed è disponibile per Google Android. Sono disponibili anche la condivisione dei file e Apple iOS. 
- Hitachi Data Ingestor (HDI): offre ora il roaming delle home directory, per fornire agli utenti accesso di lettura/scrittura da qualsiasi ubicazione e cifratura dei dati a riposo, per una cifratura end-to-end per ambienti in remoto o ubicazioni secondarie e fornitori di servizi cloud.
- Cloud Automation Suite: abilitazione self-service per Hitachi UCP Pro e UCP Select for VMware vSphere. Facilità d'uso self-service con catalogo di servizi, provisioning automatico, chargeback, gestione degli abbonamenti, fatturazione e definizione dei livelli di servizio e degli indicatori chiave di prestazione. Cloud Automation Suite integra il software UCP Director, che automatizza l'orchestrazione dell'infrastruttura con un'architettura aperta e utilizza un'API REST per integrare i tool di gestione di terze parti. I fornitori di servizi cloud potranno supportare più ambienti di hypervisor da un'unica piattaforma convergente con capacità di automazione condivise. Servizi e benefici per clienti e partner 
hitachi-data-systems-servizi-e-prodotti-per-il-pri-3.jpgOgni componente permette di rinnovare il data center verso una struttura con cloud privato, una soluzione che può rappresentare un risparmio netto per i clienti. È possibile raggiungere incrementi di prestazioni del 70%, rispetto agli approcci tradizionali, con spese operative inferiori fino al 40%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter