▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuage, nasce la soluzione in cloud per l'automazione della forza vendita mobile

La soluzione proposta da Icos consente di massimizzare l'azione commerciale di venditori ed agenti che operano in mobilità attraverso il proprio tablet.

Tecnologie & Trend
Nuage, Cloud Service Provider del gruppo ICOS, continua lo sviluppo nella propria piattaforma cloud, e ora ha reso disponibile una soluzione in cloud per la gestione della forza vendita mobile (Mobile Sales Force Automation). La soluzione va ad arricchire un portafoglio di soluzioni enterprise che includono infrastruttura, protezione dei dati, mobile management e applicazioni business.

La nuova soluzione è il frutto di un accordo siglato con l'azienda sviluppatrice del software Zotsell, operante da tempo nel campo dell'automazione della forza vendita e detentrice di numerosi casi di successo internazionali in questo specifico ambito.
Mobile Sales Force Automation (SFA) è un'applicazione basata su cloud che aiuta le aziende a gestire le vendite in mobilità, mettendo a disposizione del personale operante sul campo un potente strumento software in grado massimizzarne l'azione commerciale attraverso un ricco set di funzionalità:
Situazione Clienti Aggiornata. Reperibilità immediata delle informazioni utili sui clienti, fruibili ovunque, anche senza essere connessi in rete.
Ordini e Preventivi Veloci. Creazione, modifica, duplicazione e spedizione ordini, offerte e preventivi a tutti i clienti
Calcolo Prezzo. Calcolo prezzo replicando dall'ERP i più complessi algoritmi basati su qualsiasi logica di vendita e scontistica multilivello
Invio Documenti Tracciabili. Ricerca, condivisione e tracking dell'invio e dalla lettura dei contenuti di marketing sia sul proprio tablet che in cloud
Catalogo Pdf Interattivo. Presentazione dei prodotti su catalogo PDF sfogliabile e interattivo per l'acquisto.
Uno dei punti di forza di Zotsell è quello di interfacciarsi con la maggior parte degli ERP e CRM presenti sul mercato, da cui può importare direttamente cataloghi, listini e dati dei clienti evitando una costosa implementazione aggiuntiva.
La soluzione è già stata sviluppata su 10 verticalizzazioni progettate per risolvere le criticità di alcuni specifici settori quali Moda, Cosmetica, Alimentare, Edilizia, Pubblicità, Gioielleria, Arredamento, Occhialeria, Farmaceutica, Elettronica, ma può essere facilmente applicata ad altri settori di mercato.
“Riteniamo che la mobilità sia una delle tematiche verso le quali le moderne architetture cloud possono dare le migliori risposte alle aziende in termini di innovazione, efficienza e time-to-market", ha affermato Mike Tussis, Responsabile per ICOS dello sviluppo del progetto Nuage. “Credo quindi che questa nuova soluzione possa incontrare grande favore da parte di clienti e partner, perché non solo consente di innovare i processi e rendere più competitive le imprese, ma permette di farlo in tempi estremamente ridotti e con un costo ‘pay per use’ legato unicamente al numero di utenti”, ha concluso Tussis.
L'applicazione di Mobile Sales Force Automation è disponibile fin da ora per i partner e i loro clienti nel contesto della piattaforma cloud di Nuage.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter