▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu Eternus, il backup per ambienti virtualizzati

L'architettura vShape di Fujitsu si arricchisce di nuove funzionalità di backup basate sullo storage Eternus CS800 Data Protection Appliance

Tecnologie & Trend
"I giorni del fai-da-te nelle infrastrutture IT virtualizzate stanno finendo", afferma Bernhard Brandwitte, Vice President, Storage Business, Global Product Business di Fujitsu. "Con così tanti elementi da gestire nelle infrastrutture convergenti, le PMI hanno oggi bisogno di una soluzione all-in-one affidabile, da parte di un unico fornitore, che offra storage, server e rete ottimizzati per lavorare insieme senza problemi. Avere componenti di qualità rappresenta solo una parte di un'infrastruttura virtualizzata efficace. La qualità della gestione dei servizi svolge un ruolo importante per aumentare l'efficacia delle macchine virtuali. VShape di Fujitsu, è la soluzione per affrontare questa sfida".
L'ecosistema FUJITSU vShape privilegia ora più elevati livelli di disponibilità, comprendendo le nuove funzionalità di backup basate sullo storage FUJITSU ETERNUS CS800 Data Protection Appliance, in combinazione con il software Symantec Backup Exec V-RAY. Grazie all’avanzata tecnologia di deduplicazione, ETERNUS CS800 supporta backup e ripristino molto rapidi, dato che i requisiti tipici di capacità per il backup su disco sono ridotti fino al 95%. Allo stesso tempo, Backup Exec V-Ray offre una sicurezza completa per gli ambienti virtuali con VMware o Hyper-V. In questo caso, il processo di ripristino di macchine virtuali può essere finemente regolato su vari livelli - per file singoli, oggetti Active Directory, email di Exchange o anche documenti di SharePoint.
"I dipartimenti IT spendono una quantità considerevole di tempo e denaro per la progettazione, l'acquisto, la configurazione, l’integrazione e l’ottimizzazione delle loro infrastrutture IT, così da fornire la virtualizzazione server o desktop. Quando il business cresce, osserva Brandwitte, gli amministratori IT devono ampliare l'infrastruttura, gestendo e fornendo supporto ai singoli componenti del sistema. Per Brandwitte FUJITSU vShape migliora questo approccio inefficiente, costoso e dispendioso in termini di tempo, integrando lo storage, il server, la rete e il software di virtualizzazione - e ora anche ulteriori software o soluzioni di backup - in un unico pacchetto ottimizzato".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter