▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 9, appuntamento il 30 settembre

Con Windows 9 ci sarà il ritorno del desideratissimo menu Start, ma saranno integrate i cosiddetti desktop virtuali, sullo stile degli Spaces di MacOs X. Una nuova icona consentirà di creare workplace distinti, in funzione dell’utilizzo del computer (lavoro, tempo libero, gioco, audio/video e così via). Nuovo anche il centro notifiche, che raggruppa le attività dell’utente in una finestra laterale dello schermo.

Tecnologie & Trend
Nel linguaggio di Microsoft, il termine Enterprise è associato alle imprese di taglia più grande. L’evento programmato per il 30 settembre, dedicato alla visione e strategia di Windows per questo segmento di business, lascia intendere chiaramente quale potrà essere l’orientamento prevalente del nuovo Windows 9, che sarà presentato proprio in questa occasione.
L’utenza aziendale è quella che ha meno digerito il passaggio a Windows 8 e all’interfaccia Metro, troppo orientata agli schermi tattili e destabilizzante in ambito professionale. Così, dopo il ritorno del desktop già integrato in Windows 8.1, la nuova versione Threshold sarà ancor più orientata all’utilizzo in campo aziendale.
Con Windows 9 ci sarà il ritorno del desideratissimo menu Start, ma saranno integrate i cosiddetti “desktop virtuali”, sullo stile degli Spaces di MacOs X. Una nuova icona consentirà di creare workplace distinti, in funzione dell’utilizzo del computer (lavoro, tempo libero, gioco, audio/video e così via). Nuovo anche il centro notifiche, che raggruppa le attività dell’utente in una finestra laterale dello schermo.
windows9.jpgPer ritrovare il feeling con il mondo professionale, che rappresenta i due terzi del giro d’affari di Microsoft, c’è chi ha avanzato l’ipotesi che la migrazione a Windows 9 possa essere offerta gratuitamente a chi possiede la versione 8. Il 30 settembre potrebbero essere poi presentati anche nuovi servizi Azure più integrati all’ambiente Windows.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter