▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson, scopri i vantaggi di un Data Center prefabbricato

Ampliare la struttura esistente o crearne una ex novo? Emerson Network Power invita a riflettere sulle opportunità del data center prefabbricato.

Tecnologie & Trend
Ampliare la struttura di data center esistente o crearne una ex novo? Emerson Network Power invita a riflettere sulle opportunità offerte da modelli di data center prefabbricati.
“Vi sono oggi alternative che fino a pochi anni fa non erano nemmeno concepibili", afferma Luka Gaspar, vicepresidente Business Development perle  Integrated Modular Solutions di Emerson. "Questi nuovi strumenti, come la categoria  dell'infrastruttura unificata, offrono soluzioni che consentono di gestire in modo efficiente e ottimizzare la crescita dei data center”. 
"I data center prefabbricati - affermano in Emerson - trasformano i tradizionali metodi di realizzazione. Tutta la struttura viene fabbricata e collaudata altrove in moduli prima di essere spedita e assemblata presso la sede di destinazione. Il risultato è una struttura tecnologicamente avanzata e perfettamente integrata che può essere implementata in tempi più rapidi e con un costo inferiore rispetto a una struttura simile che utilizzi le tradizionali prassi costruttive".
Queste soluzioni fanno parte della naturale evoluzione dell'infrastruttura unificata, aggiunge Viktor Petik, managing director Integrated Modular Solutions. L'approccio modulare, disponibile da anni in dimensioni e configurazioni limitate, può essssere oggi sfruttato in tutto il suo potenziale conseguendo enormi vantaggi, quali velocità di implementazione,  scalabilità,  flessibilità progettuale e controllo dei costi. 
La motivazione economica per i data center prefabbricati è spiegata nella relazione informativa I data center prefabbricati sono adatti a voi?  Inoltre, nella Guida al Cambiamento dal titolo “Valutazione e implementazione di data center prefabbricati”, Emerson Network Power analizza nel dettaglio i fattori relativi al processo costruttivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter