▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Data Center & Cloud, Computer Gross distribuisce SimpliVity

In distribuzione esclusiva per l'Italia la piattaforma OmniStack e l'appliance preconfigurato OmniCube. Soluzioni per data center che abbracciano la filosofia del Cloud.

Tecnologie & Trend
Computer Gross firma un accordo di distribuzione con SimpliVity, brand emergente di soluzioni iperconvergenti che permette al distributore di essere unico aggregatore italiano per la soluzione OmniStack nonché punto di riferimento nelle soluzioni derivate dalla piattaforma OmniStack.
simplivity.jpg

L’iperconvergenza è un trend che si stà affermando sempre di più negli ultimi anni; conosciute anche come Hyper-Converged Infrastructure (HCI), sono infrastrutture per data center che abbracciano la filosofia del Cloud. Questo approccio tecnologico risponde agli standard dei cosiddetti Cloud Economics, ovvero utilizzo di sistemi x86, crescita scale-out e costi di acquisizione ridotti rispetto alle infrastrutture legacy.
SimpliVity è andata ben oltre questi Cloud Economics offrendo all’interno dei propri appliance iperconvergenti anche tutte le Enterprise Capabilities richieste in un datacenter di ultima generazione, ovvero: protezione dei dati, alta affidabilità, performance, efficienza e gestione globale unificata.
La piattaforma iperconvergente di SimpliVity è definita OmniStack ed è composta dalla Data Virtualization Platform e dalla scheda OmniStack Accelerator Card; può essere implementata all’interno di server x86 tradizionali tra cui Dell, Lenovo e Cisco.
SimpliVity realizza anche la soluzione OmniStack anche come appliance preconfigurato che prende il nome di OmniCube. Computer Gross è distributore di entrambe le soluzioni; per OmniStack ha l’esclusiva di distribuzione e aggregazione in Italia.
david-baldinotti-jsoft.jpg"La nostra mission è offrire ai reseller soluzioni che siano innovative ma anche, e soprattutto, affidabili e di altissima qualità. SimpliVity risponde in tutto alle necessità dei nostri Clienti: è un brand che offre una tecnologia innovativa e performante, e che - come noi - ha scelto di investire sul valore della relazione, scegliendo persone qualificate, disponibili e professionali - sottolinea David Baldinotti, General Manager di J.Soft -. Siamo certi che la partnership con SimpliVity porterà grandi risultati, sia in termini di crescita che di fatturato”.

“Abbiamo aperto la filiale italiana di SimpliVity lo scorso Maggio” – afferma Cristian Meloni, Regional Sales Manager di SimpliVity in Italia – “e già in questi primi 10 mesi di lavoro sono arrivati risultati importanti che dimostrano come il mercato dell’iperconvergenza stia davvero prendendo piede anche nel nostro paese. Il motivo di questa rapida crescita è dovuto ai tanti benefici economici che l’iperconvergenza offre e alla semplicità che la caratterizza. Era fondamentale per noi trovare un partner importante come Computer Gross, in grado di aiutarci nella costruzione e gestione di un canale a reale valore aggiunto".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter