▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson, spin-off di Network Power (aggiornamenti)

La nuova società si chiamerà Vertiv e Scott Barbour è stato nominato presidente e Ceo. Il completamento dello spin-off è previsto entro il 30 settembre 2016.

Vendor
Emerson ha presentato la prima parte della dichiarazione di registrazione Form 10 presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense, in relazione allo spin-off della divisione Network Power, che prenderà il nome di Vertiv.
La documentazione, che conferma l'intenzione di Emerson di separare il 100% delle azioni ordinarie Vertiv in circolazione attraverso una distribuzione esentasse agli azionisti, rappresenta una fase importante di un processo che si prevede sarà completato entro il 30 settembre 2016.
David N. Farr, presidente e chief executive officer: “Questo spin-off aiuterà Emerson a concentrarsi sui mercati in forte crescita e consentirà a Vertiv di affermarsi come un'azienda leader di settore, sotto la guida esperta di Scott Barbour”.
Scott Barbour, già executive vice president di Emerson e business leader per Emerson Network Power, ha commentato: “Gli anni passati insieme a Emerson ci hanno offerto una straordinaria base dalla quale lanciare e sviluppare Vertiv come azienda indipendente. Il nostro team è pronto a concentrarsi sulle nostre attività, espandere il nostro database clienti a livello globale e rafforzare la nostra posizione leader nel settore, creando valore per i nostri futuri azionisti”.
Vertiv è un'azienda globale che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di tecnologie per infrastrutture di importanza critica per applicazioni in data center, reti di comunicazione e ambienti commerciali e industriali.
La società offre un'ampia gamma di prodotti per la gestione elettrica e termica e fornisce servizi e soluzioni di gestione del ciclo di vita per la distribuzione, manutenzione e ottimizzazione di tali  prodotti. Inoltre, Vertiv garantisce la gestione  delle infrastrutture, il monitoraggio e la manutenzione software per applicazioni critiche.
Vertiv continuerà a operare come divisione di Emerson fino al completamento dello spin-off.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter