▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP con TDS-16489U e ES-1640dc entra nel mercato small enterprise

QNAP TDS-16489U è un dual server mentre QNAP ES-1640dc è un nuovo NAS 16 bay caratterizzato da processore di ultima generazione e nuovo sistema operativo dedicato.

Tecnologie & Trend
QNAP ha annunciato il suo ingresso nel mercato Small Enterprise, con una gamma di prodotti dedicata: TDS-16489U e ES-1640dc. Il primo è un dual server mentre il secondo è un nuovo NAS 16 bay caratterizzato da processore di ultima generazione e nuovo sistema operativo dedicato.
QNAP TDS-16489U è un dual server che integra un application server e un server di archiviazione in un singolo chassis. Caratterizzato da doppi processori E5 Intel Xeon 2600 v3 (con configurazioni 4-core, 6-core e 8-core), RAM RDIMM/LRDIMM DDR4 2133MHz fino a 1TB (16 DIMM), il nuovo TDS-16489U supporta la tecnologia Qtier, SAS da 12Gb/s e reti 10GbE/40GbE ed è dotato inoltre di tre controller SAS 12Gb/s autonomi in grado di fornire prestazioni straordinarie per la trasmissione dei dati, la fruizione e gestione delle applicazioni.
qnap-tds-16489u.jpgTDS-16489U coniuga tecnologie di virtualizzazione e archiviazione in un server doppio completo. Con Virtualization Station e Container Station, il calcolo e i dati di SO e app guest potranno essere archiviati direttamente nel TDS-16489U attraverso l'interfaccia SAS 12Gb/s interna, ottimizzando costi e spazio, con una soluzione unica che garantisce elevate prestazioni per le applicazioni e minore TCO relativo allo storage. Inoltre, integra l'ultimo sistema operativo QTS 4.2.1 e fornisce applicazioni di virtualizzazione complete,soluzioni flessibili di backup e disaster recovery, consentendo, inoltre, la creazione di un cloud privato sicuro.

QNAP ES-1640dc
La seconda soluzione, sicuramente la più interessante e tanto attesa, è la ES-1640dc, un NAS 16 bay caratterizzato da processore di ultima generazione Intel Xeon E5 2400 v2 e doppio controllor active-active, dotato di un nuovo sistema operativo QES ridisegnato su base ZFS e di un sistema di backup e ripristino con funzionalità di deduplica: il tutto a garanzia di elevate performance e alta affidabilità ad un prezzo competitivo.
qnap-es1640dc-ld.jpgQNAP ES-1640dc è stata progettata per sostenere l'evoluzione del business, offrendo le tecnologie più avanzate per garantire produttività, business continuity e sicurezza di classe enterprise in una soluzione versatile, adatta a qualsiasi contesto aziendale. La nuova soluzione ES-1640dc integra il nuovo sistema operativo QES che consente snapshot illimitati, deduplica block-level e thin provisioning con space reclaim, affiancando così le aziende nella creazione di piattaforme VDI e storage ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, ES-1640dc offre la stessa esperienza utente di un NAS QNAP e del sistema QTS, assicurando massima semplicità e rapidità nell'utilizzo e installazione del sistema: queste caratteristiche lo rendono ideale sia per aziende medio-piccole con budget ridotti, sia per realtà più ampie con complessità maggiori.
"Le nuove soluzioni rispondono alle richieste derivanti dai nostri stessi clienti; copriamo oggi quindi, rispetto al business SMB più tradizionale di QNAP, anche la nuova fascia Small Enterprise, il tutto con soluzioni molto competitive oltre che dalle ottime prestazioni", sottolinea Tony Chou, Regional Account Manager QNAP Systems. "Diamo, inoltre, la possibilità ai nostri partner di proporre una soluzione in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, dal backup alla gestione di applicazioni critiche e processi di virtualizzazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter