Periodo: Aprile
Anno: 2022
Numero: 108

Leggi il Magazine

Ormai è chiaro a molti, però non ancora a tutti, che non si può più aspettare, che si deve assolutamente intraprendere un percorso decisamente sostenibile, non solo per salvare il futuro del pianeta ma anche per non lasciare alle future generazione qualcosa che non si meritano. Però sostenibilità non significa solamente realizzare un imballaggio, un prodotto, più o meno sostenibile, significa ampliare la visione, realizzare nuovi modelli di impresa, nuove filiere e unità produttive che guardino al risparmio delle risorse, di fatto una vera e propria trasformazione industriale e culturale.Però, a oggi, tutto questo è solamente una chimera.

Lo evidenzia, ancora una volta e senza ombra di dubbio, ConsumerLab - Centro Studi specializzato nei temi riguardanti la sostenibilità - che nel presentare i dati del mercato italiano nel corso del Congresso nazionale “Future Respect - imprese sostenibili, pratiche a confronto”, sottolinea come meno del 9% delle Pmi italiane può oggi essere considerata impegnata nella trasformazione sostenibile, in un segmento dove nemmeno il 3% delle piccole imprese italiane redige un bilancio di sostenibilità e solamente il 6% tratta obiettivi di sviluppo sostenibile, senza però documentare una concreta strategia, con numeri dei
risultati raggiunti e degli impatti realizzati.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Aprile

2022

108

Magazine

Marzo

2022

107

Magazine

Febbraio

2022

106

Magazine

Novembre

2021

104

Magazine

Ottobre

2021

103

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter