▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qualcomm, le novità presentate al CES 2017

Annunciate diverse novità a partire dalla piattaforma mobile Snapdragon 835, per arrivare alle soluzioni di infotainment per i veicoli Volkswagen.

Mercato
Las Vegas: in occasione del CES 2017, Qualcomm Incorporated ha annunciato diverse novità a partire dalla piattaforma mobile Snapdragon 835, per arrivare alle soluzioni di infotainment per i veicoli Volkswagen.
Qui di seguito una sintesi degli annunci,
  • Qualcomm Snapdragon 835, la piattaforma mobile pensata per esperienze immersive di nuova generazione
Il processore Snapdragon 835 è l'ultima piattaforma mobile premium con modem LTE X16 realizzata dal vendor.
Il processore Snapdragon 835 è la prima piattaforma mobile con tecnologia di processo a 10-nanometri (nm) FinFET pensata per garantire prestazioni ed efficienza energetica superiori. Snapdragon 835 è progettato per supportare esperienze di intrattenimento di nuova generazione e servizi cloud connessi per dispositivi consumer ed enterprise di fascia premium - inclusi smartphone, display head-mounted VR/AR, telecamere IP, tablet, computer portatili e altri dispositivi basati su differenti sistemi operativi, tra cui Android e Windows 10 che supportano applicazioni Win32 legacy. 
  • I progressi di Qualcomm Network con le nuove feature IoT Connectivity Platform e Expanded Wi-Fi SON
Qualcomm ha annunciato due nuovi elementi chiave di Qualcomm Network studiati per garantire esperienze connesse semplici, di valore e senza interruzioni. Con l’incremento esponenziale della complessità della rete e delle aspettative ad essa connessa da parte dei consumatori, Qualcomm Technologies ha presentato Qualcomm Network IoT Connectivity platform, una nuova suite di funzionalità pensate per l’impiego in device e hub IoT e network gateway che centralizzano e gestiscono ecosistemi e tecnologie di connettività differenti e complessi. Inoltre, Qualcomm sta ampliando le capacità della sua soluzione Qualcomm® Wi-Fi Self Organizing Network (SON) per aiutare a garantire la miglior rete gestita possibile. 
  • La tecnologia Qualcomm TrueWireless Stereo porta l’innovazione nel mondo delle cuffie stereo Bluetooth e degli hearable
Qualcomm TrueWireless Stereo Headset Reference Design soddisfa la domanda crescente nei mercati delle cuffie e degli hearable ed offrire device di dimensioni ridotte e veramente connessi via wireless. La tecnologia Qualcomm TrueWireless Stereo elimina completamente l’esigenza di fili, non solo tra la fonte media e le cuffie stereo, ma anche tra l’auricolare interno destro e sinistro. Senza questa tecnologia, gli hearable e le cuffie wireless Bluetooth non sarebbero connessi alla fonte audio senza fili, ma necessiterebbero ancora di un collegamento cablato tra i due auricolari. 
  • Qualcomm porta la tecnologia Active Noise Cancelling nelle cuffie e negli auricolari interni di piccolissime dimensioni
Qualcomm Technologies ha lanciato a tecnologia active noise cancelling (ANC) sulla sua piattaforma CSR8675, realizzando così il primo SoC (system-on-chip) audio Bluetooth al mondo a integrare una soluzione audio così avanzata. La nuova feature riduce la complessità e i costi necessari per aggiungere l’active noise cancelling alla cuffia, eliminando l’esigenza di un chip ANC separato e aiutando i produttori a offrire in maniera rapida esperienze audio premium in form factor ulteriormente ridotti. 
  • Le soluzioni automotive all’avanguardia di Qualcomm supportano una nuova generazione di funzionalità di infotainment per i veicoli Volkswagen
Qualcomm ha annunciato l’integrazione dei propri chipset nella nuova generazione di veicoli di Volkswagen AG. Questi chipset comprendono il processore Qualcomm Snapdragon 820A per sistemi di infotainment avanzati e i modem Snapdragon X12 e X5 LTE, studiati per le auto connesse e i sistemi telematici. Da sempre impegnata ad offrire esperienze utente ricche e funzionalità di sicurezza avanzate per le automobili, Qualcomm sta lavorando insieme a Volkswagen AG e altri produttori per sviluppare e produrre uno dei sistemi telematici e di infotainment più performanti del settore automobilistico. Le automobili di Volkswagen AG supportate dal processore Snapdragon 820A dovrebbero essere disponibili nel 2019, mentre quelle con i modem Snapdragon X12 e X5 LTE nel 2018. 
  • Da Qualcomm LTE di classe Gigabit per la nuova generazione di veicoli connessi
il vendor ha presentato una nuova variante della sua connected car reference platform che utilizza il modem flagship di classe Gigabit Qualcomm Snapdragon X16 LTE per aiutare i produttori automobilistici a offrire connettività affidabile ad alta velocità e qualità per servizi telematici e per i veicoli connessi avanzati, supportando picchi di velocità di download fino a 1 Gbps. Facendo leva sulla leadership dell’azienda nell’offerta di modem 3G/4G LTE per il mondo automotive, la reference platform è studiata per consentire ai produttori automobilistici di integrare in maniera semplice e veloce un’ampia gamma di tecnologie wireless e di rete necessarie per lo sviluppo delle attuali autovetture, tra cui Wi-Fi, Bluetooth, Bluetooth Low Energy e Global Navigation Satellite System (GNSS), insieme al supporto opzionale per DSRC e Cellular-V2X.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter