▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CoreTech, Cloud e On Premise ispirano il nuovo sito

Il nuovo sito, coerente con il nuovo scenario di mercato, offre l'opportunità ai clienti di scegliere - tramite un unico punto di contatto - soluzioni Cloud e On Premise.

Mercato
E' online il nuovo sito di CoreTech, cloud provider e distributore di nuova generazione che ha recentemente esteso la propria offerta di sicurezza integrando a listino l'antivirus della software house russa Doctor Web.

Aggiornamento e restyling, al di là di una semplificazione e maggiore navigabilità dei contenuti, hanno avuto come obiettivo quello di rendere il sito coerente con il nuovo scenario di mercato, dando l'opportunità ai clienti di scegliere - tramite un unico punto di contatto - soluzioni Cloud e On Premise.
coretech.JPG


"Il menu - affermano in CoreTech - è composto da 2 voci, Cloud e On Premises, ed è lo snodo principale che consente agli utenti di atterrare in maniera trasparente nell’area selezionata. L’IT di oggi richiede che Cloud e On Premise siano integrati, e il sito ha seguito proprio questa logica".

coretech.pngQuale l'unicità di Coretech? "Le altre aziende – afferma Roberto Beneduci, CEO di CoreTech – propongono solo soluzioni On Premise o solo Cloud. Le prime, non soddisfano le esigenze che sempre più spesso system integrator, software house e consulenti IT si trovano a dover affrontare, ovvero fornire anche servizi in Cloud. Mentre le seconde, sono i classici hosting e cloud provider, abituati ad erogare soluzioni solo web, decisamente più distanti dalle reali esigenze di PMI e grandi aziende. Il mercato necessita di integrazione, e non esclusivamente di una o dell’altra soluzione. Ma come trasmettere questo messaggio? Per mesi abbiamo discusso circa quale potesse essere la scelta migliore per presentare la nostra offerta. Pensiamo di esserci riusciti".

Il nuovo sito è stato inoltre realizzato prestando la massima attenzione alle opzioni di configurazione.
I wizard sono disponibili per tutti i prodotti e servizi presenti a listino. "Un configuratore facilita letteralmente la vita degli utenti, che molto spesso nel mondo dell’IT si trovano di fronte a listini molto strutturati, per non dire complicati", afferma Massimo Nasini, Sales Manager di CoreTech. "I calcolatori sono infatti alleati importantissimi per chi desidera provare a personalizzare la propria offerta e scoprire a colpo d’occhio quale potrebbe essere il budget di spesa".


Per dare massima trasparenza relativamente all’infrastruttura Cloud CoreTech è stata inoltre creata un’apposita voce di menu, System, nella quale vengono rese disponibili tutte le informazioni quali manutenzioni ordinarie, straordinarie, interventi programmati ed eventuali problemi. I clienti possono consultare la sezione in qualsiasi momento, anche da mobile.
Il sito è anche una vera e propria fonte di novità ed eventi.

Nella pagina News vi sono pubblicate tutte le promozioni, le release dei software e le notizie più importanti del settore, per essere sempre aggiornati. Nella sezione dedicata agli Eventi, tra webinar, workshop, corsi e fiere, il calendario mostra tutta l’agenda CoreTech e gli utenti possono facilmente reperire maggiori informazioni o iscriversi alle tante iniziative organizzate.Infine, non dimentichiamo di citare il nuovo Knowledge Base, il KB, una piattaforma ricca di guide tecniche e moltissimi altri contenuti multimediali che consentono a tutti i visitatori del sito di orientarsi maggiormente nelle scelte o nelle configurazioni delle soluzioni gestite.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter