▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis partner dell'iniziativa 'No More Ransom'

Acronis partecipa come partner di supporto, promuovendo il progetto a livello globale e offrendo il suo know-how sul ransomware per campagne di prevenzione in una lotta senza precedenti contro i cyber attacchi.

Mercato
Acronis ha annunciatola sua partnership con l'iniziativa No More Ransom, unendosi al Centro Europeo contro il Cybercrimine (EC3) di Europol e a dozzine di altre società e organizzazioni nella lotta contro il ransomware. Acronis partecipa come partner di supporto, promuovendo il progetto a livello globale e offrendo il suo know-how sul ransomware per campagne di prevenzione.
Il ransomware è un tipo di malware che infetta i computer delle vittime, blocca lo schermo, cripta i loro dati e chiede un riscatto in cambio di una chiave di decriptaggio. Il ransomware è la minaccia malware più grave del XXI secolo, e costa ad aziende e computer innocenti miliardi di dollari in pagamenti di riscatto, basta vedere cosa è successo con WannaCry.
"Proteggere i dati dei nostri clienti è la nostra massima priorità; attualmente ciò significa che dobbiamo proteggere i dati dal ransomware. Avere un backup non è più sufficiente. Dopo aver capito che ripristinare i dati da un backup aiuta le persone a evitare di pagare il riscatto, i criminali informatici hanno iniziato ad attaccare i file e i software di backup. Ma Acronis ha dato una risposta efficace: Acronis Active Protection. Questo riconosce tali minacce e blocca gli attacchi ransomware prima che questi facciano qualunque danno", spiega Nikolay Grebennikov, VP del settore Ingegneria di Acronis.
"La lotta contro il ransomware consiste in prevenzione ed educazione. Partecipando all'iniziativa 'No More Ransom', supportiamo i nostri partner e le forze dell'ordine nella lotta contro gli estorsori informatici. Questa collaborazione ci consentirà di condurre campagne educative efficaci e aiuterà i nostri utenti a ribellarsi a questi attacchi dannosi senza perdere dati e senza pagare alcun riscatto", ha aggiunto John Zanni, CMO di Acronis.
Acronis Active Protection è una tecnologia anti-ransomware che fa parte dei prodotti di protezione e archiviazione dati di Acronis, inclusi Acronis True Image, Acronis Backup 12 e Acronis Backup Cloud. Acronis Active Protection identifica le attività anomale sui computer in tempo reale e impedisce ai malware dannosi di danneggiare dati, backup e software di backup. Euristiche comportamentali all'avanguardia rilevano attacchi ransomware, rendendo il backup più sicuro e riducendo notevolmente il fabbisogno di ripristinare dati dal backup. L'efficacia della tecnologia Acronis Active Protection è stata convalidata e testata da un'organizzazione di ricerca indipendente, l'AV-TEST Institute.
L'iniziativa No More Ransom è stata lanciata nel 2016 dalla National High Tech Crime Unit della polizia olandese, dal Centro Europeo contro il Cybercrimine di Europol e da due aziende di sicurezza informatica, Kaspersky Lab e Intel Security, con l'obiettivo di aiutare le vittime del ransomware nel recuperare i loro dati criptati, senza dover pagare un riscatto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter