SMAU Napoli: TIM presenta i servizi per startup e Pmi

Pubblicato il: 15/12/2017
Redazione Channelcity

Dagli strumenti indirizzati a chi vuole sviluppare App alla “Call for Partners” di TIM WCAP. E Olivetti presenta le soluzioni digitali per il settore retail.

TIM partecipa a Smau Napoli (14 e 15 dicembre, Mostra d’Oltremare) con TIM OPEN, la piattaforma per sviluppatori e startup, e  i servizi cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il marketplace TIM Digital Store.
Alle startup e alle Pmi è rivolta anche  la nuova “Call for partners” di TIM WCAP, per individuare soluzioni digitali integrabili nell’offerta e/o nei processi di TIM: presso lo stand sarà possibile conoscere tutti i dettagli sull’iniziativa.  Spazio all’approfondimento con due workshop in programma sulle opportunità per gli sviluppatori offerte da TIM OPEN - che si arricchisce di nuovi strumenti grazie al portale dedicato alle API (Application Programming Interface), e sulle potenzialità della TIM Data Room, la unit che analizza i dati provenienti dal Web. 
Presso il desk dedicato, Olivetti presenta invece le soluzioni dedicate al settore della distribuzione al dettaglio. In particolare,  Form100 è il nuovo registratore di cassa pensato per il mercato ambulante e per i piccoli negozi grazie alle dimensioni compatte, al design moderno e alla batteria a elevata autonomia.
La soluzione è già conforme alla nuova normativa fiscale ed è pronto per la trasmissione telematica dei corrispettivi, inoltre  è dotata di tastiera ergonomica e connettibile in rete tramite lan integrata o con moduli GPRS e WI-FI.
Come tutti i dispositivi di cassa evoluti di Olivetti, può essere connesso a 
Nettun@Cloud, il servizio che consente agli esercenti di accedere da remoto al proprio registratore di cassa utilizzando qualsiasi device - pc, tablet o smartphone - per monitorare le performance di vendita e tenere sotto controllo l’andamento del business. E' inoltre possibile conoscere le funzionalità di WCards, la soluzione di marketing digitale utilizzabile direttamente dallo smartphone attraverso un QR Code e una semplice App che consente di digitalizzare le loyalty card dei clienti, inviare coupon e offerte mirate, lanciare eventi e promozioni.

Categorie: Mercato

Tag:

Area Social