Contenuto a cura dell'Azienda

Stampanti e dispositivi multifunzione, gestirli bene è possibile

Pubblicato il: 10/01/2018
Redazione ChannelCity

Logatek combina la tecnologia di HP con i propri servizi di gestione documentale e del parco macchine, per rendere non soltanto più efficienti ma anche più sicuri i processi che coinvolgono i dati

Mettere al sicuro i dati, in forma digitale o cartacea, per le aziende di ogni dimensione è una priorità. Oggi che i dispositivi di stampa sono diventati “connessi” e “smart”, più che in passato bisogna considerare il rischio che le informazioni aziendali vadano perse o finiscano nelle mani sbagliate a causa di attacchi informatici, di incidenti o, ancora, dell'errore umano.
I sistemi multifunzione e le stampanti odierne sono veri e propri nodi della rete aziendale e uno strumento che trasforma i processi analogici in digitali, e viceversa. Un system integrator come Logatek può vantare al centro della propria offerta soluzioni e servizi  per la stampa e la gestione documentale, necessari a garantire non solo un'ottimizzazione dei flussi di informazione ma anche la loro sicurezza. Oggi la digitalizzazione ha tasformato in byte molte delle informazioni che un tempo potevano solo essere affidate alla carta. Ma l'importanza del supporto analogico non è diminuita: nell'epoca dello smart working le persone si spostano da un ufficio all'altro, o dall'ufficio alla propria abitazione, oppure sono spesso in trasferta. E questo significa muoversi con un equipaggiamento tecnologico leggero – uno smartphone, un tablet, un piccolo Pc portatile – e avere la necessità di stampare, inviare fax o eseguire scansioni in modalità wireless e usando una varietà di dispositivi. Tutto questo introduce un certo grado di libertà, ma anche rischi aggiuntivi e nuove sfide di protezione e gestione dei dati.
Forte di un'esperienza quarantennale sul mercato, Logatek si propone come interlocutore che può realizzare progetti di integrazione delle tecnologie di printing (stampanti, ma anche dispositivi multifunzione) all'interno delle aziende, oltre che come fornitore di servizi di consulenza, di gestione del parco macchine e di manutenzione post-vendita.
Il system integrator è partner First Silver di HP, e con la società di Palo Alto è in grado di realizzare soluzioni “4.0”, che integrano tutti i processi documentali e di stampa direttamente sui dispositivi.
logatek hp stampanti
Le stampanti e i multifunzione HP (come i modelli PageWide) proposte da Logatek supportano, per esempio, servizi di gestione documentale con cui è possibile tener traccia dei flussi di informazione, ottimizzare il lavoro, migliorare la comunicazione interna e, in sintesi, migliorare sia la produttività sia la sicurezza. Attraverso HP FutureSmart firmware 4.0, il sistema operativo dei dispositivi HP, è possibile assicurarsi la compatibilità fra le diverse macchine usate in azienda, oltre a poterne semplificare la gestione. Con HP Access Control, invece, si possono controllare con facilità i costi associati ai processi di imaging e stampa, raccogliendo e tracciando i dati di utilizzo (per singolo dispositivo e per utente). Le funzioni di autenticazione, limitazione e controllo degli accessi assicurano anche che le attività di stampa (incluso il mobile printing) non comportino rischi per l'azienda. Con HP Security Manager, infine, è possibile migliorare la sicurezza del parco dispositivi prima che si verifichino problemi dovuti alla violazione dei dati.
Per saperne di più: www.logatek.it. 

Categorie: Mercato

Tag:

Area Social