▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tandberg Data e Overland Storage: nasce il marchio Overland-Tandberg

Tandberg Data e Overland Storage sono società controllate da Sphere 3D. E sotto questo ombrello viene proposto un portfolio completo di soluzioni di storage, backup, disaster recovery, archiviazione e protezione dei dati.

Mercato
Tandberg DataeOverland Storage, società controllate daSphere 3D. hanno annunciato il nuovo marchio Overland-Tandberg e il relativo logo. Il marchio Overland-Tandberg rappresenta oltre 30 anni di storia e leadership nella protezione dei dati.
Sotto questo ombrello viene proposto un portfolio completo di soluzioni di storage, backup, disaster recovery, archiviazione e protezione dei dati.
Una delle più pressanti sfide nella sicurezza dei dati che le aziende stanno fronteggiando è come proteggersi da software malevoli come Ransomware, Cripto-virus e Trojan. Queste minacce sono recentemente salite agli onori delle cronache per l'attacco globale "Wannacry", che ha causato problemi importanti e diffusi di continuità operativa.
Con queste minacce che ora fanno parte dei rischi quotidiani è diventato prioritario per le aziende proteggere i dati aziendali critici e garantire il più velocemente possibile il ripristino e la continuità operativa, nello sfortunato caso in cui si diventi vittime di un attacco.
Le soluzioni Overland-Tandberg offrono componenti sia "online" che "offline", necessari per un backup multi-livello completo e per il piano di ripristino. Quello "offline" è un componente obbligatorio, dato che è scollegato dalle procedure online e non raggiungibile dagli attaccanti attraverso le reti. L'offerta integrata "online" è quella che invece rende possibili il ripristino veloce e la continuità operativa, riducendo quindi il livello di disagio al minimo.

"In qualità di partner di lungo corso sia di Overland Storage sia di Tandberg Data, Ingram Micro DE è davvero lieta di sapere che Overland-Tandberg è ora pronta ad affrontare il mercato come un unico forte marchio di storage" ha dettoSumru Gerken, Senior Manager Components & Networking, Business Management & Sales Division di Ingram Micro DE.
"Siamo convinti che l'unione delle attività di go-to-market, delle procedure e dei servizi risponderà alle esigenze dei nostri numerosi rivenditori, VAR e system integrator per vincere le attuali sfide legate alla protezione dei dati, che si tratti di backup, archiviazione o protezione dei dati. Guardiamo con fiducia al futuro per continuare una collaborazione con Overland-Tandberg, azienda che vediamo come uno dei marchi più solidi e vicini al canale".

I requisiti di conformità previsti dalla EuropeanUnion-General Data Protection Regulation (EU-GDPR) che entreranno in vigore nel maggio 2018 sono un'ulteriore sfida sia per l'Unione Europea (UE) sia per le multinazionali. Qualunque organizzazione che operi nella UE si vedrà costretta a modificare gestione, tecnologia e procedure riguardanti la protezione dei dati per adeguarsi alla nuova normativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter