▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Commissione Europea multa Qualcomm per 1,23 miliardi di dollari

Dopo che la Commissione ha inflitto una multa salatissima in merito all'accordo con Apple per tagliar fuori i competitor, Qualcomm è pronta a presentare appello. La decisione della Commissione, fa sapere il produttore di chip, non riguarda il business delle concessioni di licenze commerciali e non influisce sulle attività in corso.

Mercato
Qualcomm ha confermatodi aver ricevuto la sentenza della Commissione Europea relativa a un accordo scaduto tra Qualcomm e Apple sui prezzi dei modem chip, in vigore dal 2011 al 2016.
La Commissione Europea sostiene che alcune clausole di questo accordo abbiano violato la legge sull'Antitrust dell'Unione Europea e ha inflitto una sanzione di 997.439.000 milioni di euro (circa 1,23 miliardi di dollari).
Qualcomm si dichiara fermamente contraria alla sentenza e ha espresso l'intenzione di appellarsi al Tribunale dell'Unione Europea.
La sentenza della Commissione Europea non riguarda il business delle concessioni di licenze commerciali di Qualcomm e non ha incidenza sulle attività in corso. "Siamo certi che l'accordo non violasse le norme antitrust dell'Unione Europea né pregiudicasse il mercato né danneggiasse i consumatori europei" ha dichiarato Don Rosenberg, Executive vice president e general counsel di Qualcomm. "Crediamo che ci siano gli estremi per un riesame del caso e inizieremo subito l'iter dell'appello".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter