▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei, il buon business fa fare buoni risultati

Nel 2017 il fatturato complessivo del gigante cinese ha raggiunto 92,5 miliardi dollari, in crescita del 15,7% sul 2016. L'utile netto si è attestato a 7,3 miliardi di dollari, registrando una crescita del 28,1% rispetto all'anno precedente e Huawei ha continuato a investire in innovazione spendendo nel 2017 ben 13,8 miliardi di dollari, il 17,4% in più rispetto al 2016.

Mercato
Huawei ha presentato i risultati finanziari per il 2017, registrando una sostenuta crescita del business. Il fatturato complessivo ha raggiunto 92,5 miliardi dollari, in crescita del 15,7% sul 2016 mentre l'utile netto si è attestato a 7,3 miliardi di dollari, registrando una crescita del 28,1% rispetto all'anno precedente. Nel 2017, Huawei ha continuato a investire in innovazione spendendo 13,8 miliardi di dollari, il 17,4% in più rispetto al 2016. La spesa totale dell'azienda per attività di ricerca e sviluppo nell'arco degli scorsi dieci anni ammonta a oltre 60,4 miliardi di dollari. 

"Abbiamo intrapreso un nuovo viaggio" ha dichiarato Ken Hu, Rotating Chairman di Huawei (qui sotto nella foto). "Opportunità e sfide si susseguono più velocemente e un'innovazione aperta è l'unico modo in cui possiamo tenere il passo. Nei prossimi 10 anni, Huawei continuerà ad aumentare gli investimenti in innovazione tecnologica, investendo più di 10 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo ogni anno. Ci dedicheremo a realizzare collaborazioni aperte, attireremo e coltiveremo i migliori talenti e intensificheremo il nostro impegno nella ricerca. Vogliamo consentire a tutti i settori di diventare sempre più digitali e intelligenti".
huawei ken hu
Ken Hu ha aggiunto: "Guardando al 2018, tecnologie emergenti come Internet of Things, cloud computing, intelligenza artificiale e 5G saranno presto implementate e applicate su larga scala. Huawei sarà all'avanguardia nei campi dell'innovazione tecnologica e della trasformazione digitale. Presteremo particolare attenzione alle concrete sfide che i nostri clienti si trovano ad affrontare durante la digitalizzazione del proprio business. Il nostro compito è quello di superare queste sfide e portare il business al successo. Infine il nostro obiettivo è quello di mettere l'esperienza digitale a disposizione di ogni persona, abitazione e organizzazione per realizzare un mondo più interconnesso e intelligente".

Nel 2017, il Carrier Business Group di Huawei ha generato un fatturato di 45,7 miliardi di dollari, in aumento del 2,5% rispetto allo scorso anno, aiutando gli operatori di tutto il mondo a ottimizzare il potenziale delle proprie risorse di rete e cogliere nuove opportunità nei mercati del video, IoT e cloud.
L' Enterprise Business Group di Huawei ha promosso l'innovazione nei campi del cloud, big data, campus network, data center, IoT e altri ancora, e ha favorito un'estesa applicazione dei suoi prodotti e soluzioni in molti  settori verticali.
Nel 2017, l'Enterprise Business Group di Huawei ha generato un fatturato di 8,4 miliardi di dollari, in aumento del 35,1% rispetto al 2016.
Per quanto riguarda il Consumer Business Group di Huawei, i brand Huawei e Honor hanno conseguito eccellenti performance, registrando una rapida crescita nei rispettivi mercati. Huawei e Honor hanno distribuito 153 milioni di smartphone nel 2017, registrando un fatturato di 36,4 miliardi di dollari, in crescita del 31,9% rispetto allo scorso anno.
Huawei ha inoltrecreatouna Cloud Business Unit nel 2017, lanciando 99 servizi cloud in 14 principali categorie e oltre 50 soluzioni. L'azienda ha annunciato la piattaforma Enterprise Intelligence (EI) e ha collaborato con oltre 2.000 partner alla realizzazione di servizi cloud.
I risultati finanziari di Huawei per il 2017 pubblicati nel suo report annuale sono stati sottoposti a revisione indipendente da parte di KPMG.Il documento è disponibile al seguente link:http://www.huawei.com/en/press-events/annual-report/2017
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter