▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xiaomi (smartphone, e non solo) debutta in Italia

Oggi, 26 maggio, debutta Mi Store, il primo store autorizzato italiano mentre Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing sono i distributori che avranno il compito di rifornire la supply chain e supportare i propri prodotti in Italia.

Mercato
Xiaomi arriva anche in Italia, un nuovo mercato dell’Europa occidentale. L’annuncio segue dell’ingresso del brand in Francia, avvenuto solo due giorni fa, e in Spagna, avvenuto sei mesi fa. Il produttore cinese, conosciuto per la propria gamma di prodotti con un significativo rapporto costo-benefici, è pronto a dire la sua nel mercato italiano degli smartphone e in quello dei dispositivi Internet of Things (IoT).
xiaomi mi mix s2
Fondata nel 2010 il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail, pillar che le hanno permesso di crescere velocemente e portarsi a ridosso dei grandi big della telefonia.
Xiaomi porterà in Italia tutti e tre gli elementi di questo modello di business, denominato “Triathlon”, incluso il sito ufficiale Mi.com e il primo Mi Store autorizzato.

xiaomi wang xiang“A
ssistiamo a un nuovo capitolo dell’espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali. Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell’Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia. Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti. Xiaomi è un’azienda impegnata nello sviluppo di dispositivi che combinano innovazioni tecnologiche all’avanguardia, e crediamo che i nostri prodotti e servizi stupiranno i consumatori e conquisteranno la loro fiducia, aiutandoci infine a cambiare le regole del gioco nel settore tecnologico” ha sottolineato Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi.

Nuovi prodotti
Xiaomi, in contemporanea al debutto italiano, ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi MIX 2S e Redmi Note 5, oltre al Mi Electric Scooter, un prodotto IoT.
xiaomi redmi note 5

xiaomi mi electric scooter
Grazie alla partnership globale con CK Hutchison, Wind Tre propone già ora nei propri negozi in Italia gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store.
Inoltre, Xiaomi ha annunciato una collaborazione con TIM, per offrire agli utenti anche la possibilità di cambiare il proprio dispositivo.

I distributori di Xiaomi
Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti in Italia.
Oltre al sito www.mi.com/it, Xiaomi collabora con la piattaforma di e-commerce Amazon e
 collabora con retail e Gdo locali per offrire una vasta gamma di dispositivi all’avanguardia in Italia, tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, Iperal, Auchan, Panorama e Trony.

Primo store italiano
Xiaomi ha anche rivelato informazioni sul primo Mi Store autorizzato in Italia, che aprirà le porte al pubblico il 26 maggio, presso il centro commerciale IL CENTRO di Arese (Milano).
Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com. Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili in Italia, visitare http://www.mi.com/it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter