▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud e servizi: SoftwareONE acquisisce COMPAREX

Il closing della transazione societaria si concluderà nella prima metà del 2019. SoftwareONE manterrà la propria sede generale a Stans, Svizzera. L'azienda nata dall'unione delle due società avrà oltre 200 sedi in 88 paesi, con la possibilità di offrire assistenza in 150 paesi. Il campus di Lipsia di COMPAREX continuerà ad avere un ruolo importante a servizio dei clienti EMEA e globali.

Mercato
SoftwareONE si avvia ad acquisire il 100% delle azioni di COMPAREX, fornitore globale di servizi IT. Sebbene le condizioni dell'acquisizione non sono state rese note, di certo si sa che il closing della transazione societaria si concluderà nella prima metà del 2019. SoftwareONE manterrà la propria sede generale a Stans, Svizzera. L'azienda nata dall'unione delle due società avrà oltre 200 sedi in 88 paesi, con la possibilità di offrire assistenza in 150 paesi. Il campus di Lipsia di COMPAREX continuerà ad avere un ruolo importante a servizio dei clienti EMEA e globali.
Con questa fusione, che unisce capacità, esperienza e talenti leader del settore, COMPAREX permetterà a SoftwareONE di migliorare ulteriormente le offerte per i clienti. SoftwareONE potrà così aiutare i clienti a ottimizzare e gestire acquisti software per un valore stimato di 10 miliardi di euro. In seguito all'espansione, l'azienda estenderà la sua portata globale con sedi in 88 paesi e sarà in grado di fornire assistenza ai clienti sul posto in lingua locale ovunque si trovino, potendo fare affidamento su più di 5.500 dipendenti.
"In quanto azienda privata, valutiamo attentamente le potenziali acquisizioni per essere certi di usare al meglio il nostro capitale. Insieme al nostro investitore KKR, abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca del partner ideale e siamo certi di aver fatto la scelta giusta con COMPAREX. Tenendo fede ai principali valori di SoftwareONE, insieme
continueremo a trasformare il settore. I fondatori di SoftwareONE rimarranno gli azionisti di maggioranza della società aggregata" ha dichiarato Daniel von Stockar, presidente del consiglio di amministrazione di SoftwareONE.

COMPAREX, con le sue approfondite competenze tecniche sviluppate in oltre trent'anni, è uno tra i più importanti fornitori di servizi IT del mondo. Fa da intermediario tra i clienti e i principali fornitori di piattaforme cloud e IT, offrendo servizi gestiti globali volti a ottimizzare gli investimenti tecnologici dei clienti. COMPAREX supporta i clienti lungo il percorso digitale per l'ottimizzazione della produttivà ed è  un partner importante nel settore e offre supporto per la trasformazione digitale con soluzioni cloud personalizzate, che permettono ai clienti di concentrarsi sul proprio core business affidandosi a COMPAREX per le competenze IT e cloud.
"I nostri dipendenti sono il nostro bene più prezioso e la nostra priorità e questo valore è condiviso da SoftwareONE, come testimonia il suo impegno verso la forza lavoro negli anni", ha affermato Thomas Reich, CEO di COMPAREX. "Unendo le competenze e i talenti delle due aziende, aiuteremo i clienti a livello globale a essere più competitivi nei loro settori grazie alle soluzioni e ai servizi globali all'avanguardia che offriamo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter