▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE Discover 2018, live da Madrid. E' subito "febbre" da Hybrid Cloud

HPE Discover 2018, primo giorno di lavori a Madrid. Subito un importante annuncio in ottica Hybird cloud per HPE. La Multinazionale ha infatti presentato la prima piattaforma cloud ibrida open del settore. Una piattaforma basata sul concetto di “composable” e che punta ad offre velocità, scalabilità, scelta, economia a clienti finali e partner di canale. La società ha annunciato anche HPE SimpliVity con Composable Fabric.

Mercato
HPE Discover 2018 live da Madrid. Primo giorno di lavoro nel cuore della fiera della capitale iberica. A poche ore dall’apertura ufficiale dei lavori la multinazionale americana, come da tradizione “regala” a stampa e analisti da tutto il mondo una serie di pre-briefing di grande interesse. Pronti via e il focus, come promesso finisce sui dati, sulla potenza di calcolo e sulla capacità di gestire entrambi con facilità e all’interno di infrastrutture IT sempre più liquide, di più, ibride, composte da più cloud, pubblici, privati, ibridi e ancora da diverse tipologie di servizi. Una rivoluzione che chiama in causa immediatamente anche il canale indiretto, i distributori informatica, i system imntegrator come, non a caso, puntualizza subito Phil Davis President, Hybrid IT, Hewlett Packard Enterprise. «Dal canale, dai partner di tutto il mondo – ha spiegato il manager – passa oltre il 70 per cento del business di HPE. Il canale, nell’ambito della trasformazione digitale delle imprese è la piattaforma su cui stiamo costruendo il presente e il futuro della nostra società. Ecco perché l’annuncio di un nuovo passo in avanti in ottica Hybrid Cloud, il primo di questo HPE Discover 2018, impatta anche e soprattutto tutto il nostro ecosistema di vendita». 
hpe discover 2018 4

HPE Discover 2018, una nuova piattaforma cloud ibrida

Ma veniamo ai dettagli dell’annuncio presentato da Davis qui a Madrid. «I nostri clienti vogliono innovare più velocemente, con maggiore automazione e intelligenza - ha spiegato Phil Davis - Facendo leva sulla nostra capacità di dare vita al mercato “composable” e all'offerta HPE Synergy leader del settore, l'annuncio di oggi di HPE Composable Cloud per ProLiant DL e HPE Composable Cloud for Synergy offre una scelta e una scalabilità senza precedenti per tutti i cloud. Con la nostra nuova piattaforma cloud ibrida open, le aziende di tutte le dimensioni possono ora gestire, fornire e consegnare carichi di lavoro e app istantaneamente e continuamente per accelerare l'innovazione».Si parla dunque del primo stack software che consente alle aziende di beneficiare della scelta di cloud pubblici e privati ​​con la velocità, l'efficienza, la scalabilità e l'economicità dei provider di cloud pubblici. «Questi vantaggi – racconta Davis - sono resi possibili da funzionalità avanzate, tra cui operazioni guidate dall'Intelligenza Artificiale incorporate all’interno di HPE InfoSight, nuove funzionalità di storage intelligenti aggiuntive, un innovativo fabric costruito per ambienti componibili e nuovi aggiornamenti di HPE OneSphere, e da una soluzione per la gestione ibrida del cloud as-a-Service. Hewlett Packard Enterprise estende la strategia componibile con nuove funzionalità per accelerare l'innovazione dei clienti.
img 2037

HPE Discover 2018, transizione al cloud più immediata e semplice

Organizzazioni di tutte le dimensioni stanno adottando modelli di cloud ibridi per creare e offrire nuovi servizi, migliorare il time-to-market e favorire la crescita del business. Tuttavia, la transizione verso ambienti cloud ibridi può essere ostacolata dalla necessità di competenze specializzate per costruire e gestire stack cloud proprietari. Per semplificare e accelerare questa transizione, abbiamo riunito automazione IT, operazioni basate su AI, sicurezza e compliance per fornire una piattaforma cloud chiavi in ​​mano. Il nuovo cloud stack offre ai clienti una maggiore scelta tra i blocchi che “compongono” l'infrastruttura, inclusi, per la prima volta, i server rack tramite HPE Composable Cloud per ProLiant DL e l’infrastruttura componibile (rete, storage, potenza di calcolo) di Synergy tramite HPE Composable Cloud per Synergy per comporre qualsiasi carico di lavoro , qualsiasi servizio e su qualsiasi cloud, riducendo i costi e la complessità dell'infrastruttura. 
img 2048

HPE Discover 2018, anche il canale è in trasformazione

Nell’ambito di questo annuncio, come anticipato, Davis è tornato più volte sul ruolo del canale indiretto (qui tutti i dettagli sul nuovissimo programma di canale HPE Partner Ready entrato in vigore propio a inizio novembre) . «Il lancio di questa nuova soluzione – ha spiegato il manager – impatta direttamente tutto il nostro ecosistema dell’offerta e tutti i nostri system integrator. Accompagnare i clienti finali verso la gestione di infrastrutture componibili e ibridi vuol dire avere la capacità di gestire e fornire offerte, soluzioni, servizi a consumo. Una trasformazione che riguarda prima di tutto l’organizzazione dei partner e poi la tecnologia. Lato nostro siamo impegnati anche e soprattutto per accompagnare i partner in questo percorso con competenze e soluzioni innovative. Lavoriamo, per esempio, per offrire ai partner di canale visione e interazioni intelligenti con i loro clienti. Per fornire servizi a consumo e innovativi serve conoscenza della base installata. Per farlo sfruttiamo l’intelligenza artificiale, i big data e ovviamente il cloud computing».Una partenza ad altissimo tasso di innovazione per clienti e partner di canale qui a Madrid. Una partenza che è anche un perfetto preludio per gli annunci e l’attesissima General Sessione che tra poche ore il numero uno della società, Antonio Neri, terrà davanti e clienti e partner di tutto il mondo.Nelle prossime ore, come promesso, ChannelCity incontrerà e intervisterà anche la nutrita delegazione di manager italiani di HPE e dei numerosi System Integrator a valore, sempre italiani, arrivati qui in Spagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter