▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vem sistemi cerca 30 nuovi talenti

Posizioni aperte per una trentina di talenti da inserire nel Gruppo che si vanno ad aggiungere alle oltre 90 assunzioni dello scorso biennio e ai 59 dipendenti inseriti da ottobre 2017 a ottobre 2018. I profili cercati sono soprattutto ingegneri informatici e delle telecomunicazioni, sviluppatori software, specialisti in big data e cloud, esperti in cyber security.

Mercato
Vem sistemi cerca 30 persone da inserire in organico, a cui propone corsi di formazione e carriera. Una focalizzazione sulle risorse umane quella del system integrator testimoniata da oltre 90 nuove assunzioni negli ultimi due anni, 59 dipendenti inseriti da ottobre 2017 a ottobre 2018.
Non è però così semplice reperirle:C’è molta difficoltà nel trovare figure specializzate, per questo siamo alla costante ricerca di nuovi talenti da formare e collaboriamo con Università e Istituti di formazione”, dichiara Davide Stefanelli, Vice Presidente e direttore finanza, controllo & HR di Vem sistemi. “L’età media dei nuovi assunti è 28 anni e cerchiamo soprattutto ingegneri informatici e delle telecomunicazioni, software developers, specialisti in big data e cloud, esperti in cyber security. Il nostro obiettivo è che i nuovi arrivati, così come i lavoratori attualmente in VEM, si sentano a tutti gli effetti parte di una squadra, non solo dei dipendenti,” prosegue Stefanelli.
personale3
In questo senso VEM sistemi collabora e sostiene la Cyber Security Academy di Modena, FITSTIC, - Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative, l’università IULM per DMBA – Executive Master Data Management & Business Analytics, per contribuire all’istruzione di menti eccellenti da inserire in organico, preparando in questo modo studenti al mondo del lavoro con concrete possibilità di assunzione.
 

Passione, formazione, innovazione e continua ricerca di talenti
Sono queste le peculiarità del Gruppo Vem, come si evince dalla nuova serie video “
)">La Passione fa curriculum lanciata su Youtube di recente.
La formazione riveste un ruolo chiave in Vem: nel 2018 sono state 15.000 le ore dedicate alla formazione e ogni anno 1,2% del fatturato (che nel 2017 era corrispondente a 50 milioni di euro) è investito in corsi di formazione, in specializzazioni tecniche e certificazioni,e nello sviluppo delle soft skills. In un’organizzazione infatti la cui anima è costituita da figure tecniche, 238 persone in tutto il gruppo, lo sviluppo delle capacità relazionali, di ascolto e di public speaking devono essere necessariamente imparate e sviluppate.
I nuovi profili sono destinati alla sede di Forlì, dove la società è nata, e per quelle di Milano, Padova, Modena e Senigallia, ai quali si aggiunge Roma (di recente apertura).
In un ambiente giovane, informale e creativo, con un’età media di 37 anni, la motivazione e il senso di appartenenza al Gruppo costituiscono elementi chiave. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter