▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik lancia il Technology Alliance Program

Il vendor di cloud data management si allea con aziende del calibro di Cisco, DataStax, Fortinet, Google Cloud, Lenovo, Microsoft, Nutanix, Pure Storage, SAP, VMware, … per una piattaforma di Data Management end-to-end. Il programma TAP offre nuovi strumenti e risorse alle aziende tecnologiche per aumentare la base clienti condivise

Mercato
Parte il programma globale Rubrik Technology Alliance Program (TAP) di Rubrik, azienda operativa nel Cloud Data Management dedicato ai technology integration partner.
L’iniziativa che coinvolge un esteso  ecosistema di aziende punta a estendere le funzionalità di Rubrik Cloud Data Management, della piattaforma Rubrik Polaris SaaS e di Rubrik Datos IO per portare valore ai clienti condivisi.
Articolato in diversi livelli, il programma  offre ai partner un’infrastruttura per differenziarsi, oltre ad accesso ad API e risorse tecniche di Rubrik per realizzare integrazioni.
“I nostri partner tecnologici rivestono un ruolo chiave nella strategia dell’azienda”, commenta Mike Tornincasa, Executive Vice President Worldwide Sales in Rubrik. “Questi accordi ci hanno permesso di offrire rapidamente soluzioni integrate a valore aggiunto volte a risolvere problemi chiave per i nostri clienti enterprise”rubriknevatia
Ranajit Nevatia, Vice President of Business Development and Alliances di Rubrik

Tre tipologie di membership
Sono tre le tipologie di membership riconosciute dal programma - Foundation, Solution e Strategic – contraddistinti da requisiti e vantaggi crescenti per ciascun livello.  I criteri di selezione partner rispondo a  innovazione tecnologica, leadership di mercato e allineamento con i valori di Rubrik.
I vantaggi offerti ai partner TAP  vanno da risorse tecniche per favorire lo sviluppo - i partner hanno accesso alle risorse di ingegneria di Rubrik, oltre che alle API, consentendo loro di mettere a punto integrazioni tecniche per soluzioni condivise-, a strumenti avanzati di marketing e per il go-to-market - i partner accedono a molteplici offerte di marketing congiunto e programmi di sales engagement per creare visibilità e nuove opportunità per la soluzione integrata-, fino all’accesso a a training e supporto.
“Vediamo che i nostri clienti investono in soluzioni che automatizzano e semplificano l’integrazione del cloud nella propria infrastruttura”, aggiunge Ranajit Nevatia, Vice President of Business Development and Alliances di Rubrik. “Il nuovo Technology Alliance Program rappresenta il prossimo passo nello sviluppo di un valido ecosistema di partner. TAP permette a Rubrik e ai suoi partner di offrire ai clienti più percorsi per raggiungere il cloud, più soluzioni per risparmiare tempo e nuove modalità per semplificare infrastrutture IT complesse”.

La piattaforma Polaris Sofware as a service
Lo scorso aprile Rubrik ha presentato Polaris, una sofisticata piattaforma SaaS per applicazioni di data management, per indirizzare le sfide di esplosione e frammentazione dei dati che le aziende odierne devono affrontare. Basato su un’architettura aperta, Polaris permette a sviluppatori terzi di dare vita a un intero ecosistema di applicazioni di data management che girano sulla piattaforma.
Il programma TAP rappresenta il logico passo successivo nella creazione di questo ecosistema e aggiunge i technology integration partner al modello di business indiretto dell’azienda che comprende già reseller e service provider. www.rubrik.com
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter