28 gennaio, oggi è il Data Privacy Day

Pubblicato il: 28/01/2019
Redazione ChannelCity

Questa giornata, istituita dall'UE nel 2006, e poi adottata in tutto il mondo, ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti sulla protezione delle proprie informazioni personali online sempre più a rischio di attacchi Cybercrime.

28 gennaio 2019 data privacy dayOggi, lunedì 28 gennaio, è il Data Privacy Day. Questa giornata, istituita dall'UE nel 2006, e poi adottata in tutto il mondo, ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti sulla protezione delle proprie informazioni personali online sempre più a rischio per l'aumentare del fenomeno del cybercrime ma anche della scarsa attenzione delle persone alla propria sicurezza digitale. E sarà un caso che ancora oggi in cima alla classifica delle password più usate online rimane ancora l'inossidabile "123456". 
Secondo gli ultimi dati forniti dalla Commissione UE, rilasciati qualche giorno fa, sono quasi 100mila i ricorsi presentati dai cittadini europei dopo l'entrata in vigore del GDPR, il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati in vigore dal 25 maggio 2018.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mercato

Area Social