Riorganizzazione per Centro Computer

Pubblicato il: 16/05/2019
Redazione ChannelCity

Il system integrator mette in campo nuovi team tecnico e commerciale per ridurre le inefficienze legate ai processi interni e garantendo la continuità operativa ai clienti che richiedono supporto tecnologico e infrastrutturale nel più breve tempo possibile.

centrocomputerlogo vision2020Il system integrator Centro Computer ha annunciato una serie di importanti novità organizzative, avviate nei mesi scorsi e divenute oggi totalmente operative. L'azienda presenta infatti una nuova struttura, caratterizzata da una suddivisione più specifica delle mansioni e dalla nascita di una nuova divisione dedicata alle richieste di help desk.
Il primo importante cambiamento ha coinvolto la divisione commerciale, il cui nuovo responsabile è da più di un anno Guerrino Manni che, grazie all’inserimento di quattro risorse senior tecnicamente molto qualificate, guida le nuove aree sales a valore specializzate, per incrementare i servizi software e il volume delle vendite delle soluzioni a valore di Centro Computer. Oggi Manni, in veste di Sales Engineer Manager & Specialist Sales, è supportato, nelle varie sedi commerciali, da specialisti nella prevendita ed esperti nei prodotti hardware e software, nelle soluzioni di Networking & Infrastructure Security, di Data Protection & Mobility, di Cloud & Unified Communication.
La forza del team è basata sugli ottimi skill e sulla pluriennale esperienza maturata da ogni componente tecnico-commerciale nel settore dell’ICT, che assicura di poter erogare un supporto tecnico in linea ai risultati attesi dall’azienda.

Centro Computer, riorganizzazione dei team tecnici

Il secondo cambio organizzativo è invece legato alla riorganizzazione dei team più tecnici cosiddetti a valore e sui quali vengono costantemente indirizzati i maggiori investimenti, in termini di formazione e aggiornamento delle risorse del system integrator.
Parliamo dei cinque team, coordinati e potenziati da Giorgia Battaglia in qualità di Responsabile dei Technical Team e che a sua volta riporta funzionalmente sempre a Roberta Pareschi, il cui ruolo viene confermato in Software Services Manager & Information System.
I team tecnici hanno il compito di supportare a livello trasversale, tutte le richieste dei clienti legate alle tecnologie dei principali vendor in partnership con Centro Computer quali HPE e Lenovo, come pure per le soluzioni collegate al cloud e alle software defined data center e sull’intero portfolio di prodotti e servizi di data protection & networking erogati.
In aggiunta, la direzione coordinata dalla Pareschi vede la creazione di un nuovo team dedicato a rispondere alle esigenze di Help Desk, che viene assegnato a Pierluigi Cantoni, il cui compito è quello di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti, da sempre presenti in Centro Computer, ma divenuti particolarmente importanti grazie al continuo incremento delle vendite delle soluzioni in cloud e come Managed Service Provider.
roberto vicenzi centrocomputer“La necessità di una riorganizzazione interna nasce dalla volontà di operare sul mercato in modo sempre più efficiente, dinamico e al passo con le nuove esigenze e tendenze dettate dalla Digital Transformation - afferma Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer – Grazie a questi cambiamenti, che fanno parte della nostra strategia Vision 2020, possiamo infatti lavorare sinergicamente per soddisfare al meglio le necessità dei nostri clienti che si affidano a noi in quanto consulenti in grado di affiancarli nella valutazione, scelta e implementazione di soluzioni e accessori sempre più innovativi”.


La distinzione tra gli esperti commerciali della prevendita rispetto ai team tecnici che intervengono per risolvere ogni singola criticità legata ad una soluzione o un servizio che è già stato implementato, consente a Centro Computer di anticipare i nuovi contratti, garantendo però continuità operativa ai clienti che richiedono supporto tecnologico e infrastrutturale, operando come unico punto di contatto e risolvendo i problemi nel più breve tempo possibile.
“I team tecnico commerciali, insieme ai team prettamente tecnici, rappresentano il cuore pulsante del business e i punti di forza della società – conclude Vicenzi. Grazie al loro costante impegno, infatti, è possibile valorizzare le soluzioni presso il cliente, trasferendogli le potenzialità dei prodotti proposti e, insieme ad esse, la passione dei professionisti per l’innovazione e il loro forte impegno per soddisfare al meglio le richieste e raggiungere gli obbiettivi stabiliti congiuntamente”.

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