▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Var Group: è partnership con Zero12 di cui acquisisce il 20%

La partnership con l'azienda padovana con un fatturato di 1,9 milioni di euro e uno staff di 15 esperti in progettazione e realizzazione di soluzioni cloud basate su tecnologie Amazon si inserisce in una strategia di investimento che consente di rafforzare ed estendere le competenze già presenti in Var Group all'interno della propria divisione CloudForce "Il Computing è la leva per la trasformazione digitale delle imprese e la corretta strategia per l'innovazione", dichiara Francesca Moriani AD

Mercato
Var Group sigla una nuova partnership: si tratta di Zero12, azienda padovana con un fatturato di 1,9 milioni di euro, un giovane team di 15 esperti che progettano e realizzano soluzioni cloud basate su tecnologie Amazon.
L'alleanza prevede l'acquisizione da parte di Var Group del 20% del capitale sociale di Zero12, tra le aziende a credere nel Cloud come leva per il cambiamento culturale delle imprese. Zero12 è uno dei partner principali di Amazon Web Services, affiancando prestigiosi brand nei settori più importanti del Made in Italy e realizzando progetti cloud che favoriscono l'internazionalizzazione delle aziende e l'engagementdei clienti. Questa partnership si inserisce in una strategia di investimento che consente di rafforzare ed estendere le competenze già presenti in Var Group all'interno della propria divisione CloudForce.francesca moriani var group foto 1 (1)
Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group
Zero12 ha realizzato numerose soluzioni innovative: nell'Automotive, per esempio, ha elaborato la possibilità di identificare un veicolo ovunque esso si trovi per inviare dei soccorsi in caso di necessità in tempi brevi; nel settoreFashion & Luxuryha sviluppato un progetto che permette di utilizzare la realtà aumentata per creare nuove esperienze di acquisto e, in ambito sportivo, ha usato la tecnologia per creare nuove forme di allenamento e di training. Ha inoltre realizzato progetti dipredictive maintenancenel settore manifatturiero, applicazionimobileper rendere l'esperienza utente sempre più coinvolgente e soluzioni di video-analisi sia in ambitosecuritysia nel settoreretail, il tutto sfruttando la piattaforma Amazon Web Services.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Zero12 – dichiara Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group - un team di esperti unico con il quale daremo vita a servizi all'avanguardia per le aziende che vogliono innovare, integrando le loro competenze Cloud con la nostra profonda conoscenza dei più importanti settori del Made in Italy. Il Cloud Computing è la leva per la trasformazione digitale delle imprese italiane, un acceleratore per lo sviluppo di nuove soluzioni per l'analisi dei dati, per l'interconnessione di oggetti e per l'introduzione di sistemi di intelligenza artificiale. Continuiamo a investire per sostenere la trasformazione digitale dei nostri 10.000 clienti in tutta Italia".
"Da questa sinergia ci aspetiamo una crescita importante in termini di penetrazione del mercato e diffusione della cultura digitale con al centro il Cloud Computing che è in rampa di lancio nel mercato italiano - afferma Stefano Dindo, CEO di Zero12 - e soprattutto siamo entusiasti di unire le nostre competenze con quelle del gruppo al fine di permettere alle aziende progettare finalmente degli ecosistemi digitali in grado di rompere i silos presenti nelle aziende utilizzando la tecnologia come leva al cambiamento. Questa partnership commerciale e strategica rappresenta da un lato un'opportunità unica per integrare soluzioni IT e rafforzare la presenza sul territorio, dall'altro l'istituzione di un'organizzazione innovativa e avanzata, che si costituirà come importante punto di riferimento".

Il prossimo 3 ottobre Francesca Moriani e Stefano Dindo, Var Group e Zero12, incontreranno imprenditori, professionisti ed esperti a Villa Italia in via San Marco, 51 a Padova all'incontro dedicato alleMetodologie, tecnologie e cultura per un'azienda Data Driven.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter