Aton Informatica diventa Aton IT

Pubblicato il: 17/02/2020
Redazione ChannelCity

Cambio del nome e un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l'evoluzione di un'azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi.

Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l'evoluzione di un'azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda specializzata in soluzioni di Digital Innovation.

Il logo raffigura un cerchio dalla forma pulita ed essenziale e differenti colori, con una A stilizzata al centro, e vuole significare le diverse aree di competenza in cui opera Aton Informatica e per cui sono state costituite le varie Business Unit. Ogni BU è indipendente, formata da un proprio team e con la propria contabilità industriale, ma allo stesso tempo parte integrante di un unico gruppo che opera nei diversi settori del mercato ICT.

La nuova immagine rispecchia la trasformazione dell'azienda che in questi ultimi mesi è stata protagonista di importanti innovazioni, acquisendo aziende di valore, sviluppando formazione sul territorio in collaborazione con le Università e gli Istituti scolastici e che ora si propone come una Digital Innovation Factory.
Anche la scelta dei colori non è casuale e simboleggia l'attuale identità di ATON IT: un grande gruppo specializzato nei settori della Cyber Security, IoT, AI, Green Mobility, Formazione. L'arancione rappresenta la creatività, l'avventura, l'entusiasmo, il successo e l'equilibrio; il blu comunica riflessione e calma; il ciano chiaro ispira fiducia e senso di comfort, soprattutto nelle sue tinte più tenui. Il rosso esprime energia positiva, mentre il nero è un colore potente e raffinato, un invito all'azione.
"A un nuovo piano di business segue necessariamente una nuova strategia di marketing e comunicazione - spiega Annalisa Mugheddu, Marketing Manager di ATON IT – Consolidare i rapporti con enti, istituti e università per il recruiting e la formazione del personale, organizzare o partecipare a eventi in ambito nazionale per creare nuove partnership e accordi e la gestione dei canali social, in particolare della nostra pagina LinkedIn, sono alcune delle attività potenziate. Abbiamo anche avviato una costante comunicazione interna, basilare per mantenere sempre coeso e informato il Gruppo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mercato

Area Social