▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

LG, Smart TV e Cinema TV 3D protagonisti del nuovo anno

Lg è pronta a conquistare il mercato dell'home entrainment e al Consumer Electronics Show di Las Vegas, annuncia la strategia dell'azienda nel mercato TV per i prossimi anni.

Tecnologie & Trend
Obiettivo del 2011 è la distribuzione e la vendita di 40 milioni di TV a schermo piatto, siano essi Smart TV, TV 3D o TV LED.
Le tecnologie sulle quali punta l'azienda sono la SmartTV per affermarsi come leader di settore nel nuovo segmento di mercato e il Cinema 3D che, riducendo notevolmente sfocature e crosstalk e offrendo una perfetta qualità di immagine tridimensionale, giocherà un ruolo importante nella conquista di ampie quote nel mercato 3D.  
Il concept "Point, Click, Control" che sta alla base della SmartTV di LG esprime chiaramente la facilità d'uso della nuova tecnologia, semplice e intuitiva per chiunque.
Grazie all'LG Home Dashboard e al telecomando Magic Motion sarà estremamente immediato accedere a tutta una serie di contenuti premium disponibili online e scaricare le applicazioni disponibili nell'LG App Store. In più, attivando l'esclusiva funzione Smart Share si potranno condividere foto e video direttamente via USB e DLNA, mentre le connessioni Media Link permetteranno di trasferire file da qualsiasi dispositivo digitale al TV con la massima semplicità.  
LG prevede inoltre che due televisori 3D su tre di quelli venduti nel prossimo futuro saranno dotati di tecnologia Cinema 3D.
lg-smart-tv-e-cinema-tv-3d-protagonisti-del-nuovo--1.jpgGrazie alla tecnologia FPR, Film-type Patterned Retarder, che ottimizza la separazione delle immagini degli occhi sinistro e destro, le azioni saranno estremamente nitide e prive di sfocature e l'angolo di visione sarà decisamente più ampio rispetto a quello offerto dai modelli commercializzati fino ad oggi.
In più la tecnologia Cinema 3D non necessita di costosi occhiali a batteria, ma di semplici occhiali polarizzati che restituiranno immagini come quelle del cinema e permetteranno a chiunque di appassionarsi alle scene tridimensionali.  
Portando avanti l'impegno di offrire una line-up assolutamente completa, LG amplierà la gamma di TV LED e introdurrà sul mercato i TV al plasma "Pen Touch" e "Multi Vision" oltre a schermi di dimensioni pari o superiori ai 50 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4 - X5