▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia, Pierluigi Mazzuca responsabile strategia Open Source

Nel suo nuovo ruolo, Pierluigi Mazzuca promuoverà l’apertura verso le tecnologie Open Source, in linea con la strategia Openness di Microsoft.

Mercato
Pierluigi Mazzuca è il nuovo Responsabile della strategia Open Source all’interno della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia.
mazzuca microsoft.JPGLa divisione, guidata da Roberto Andreoli, promuove la diffusione di soluzioni basate su architettura cloud open, ibrida e sicura, a beneficio delle aziende pubbliche e private e degli sviluppatori italiani.
Nel suo nuovo ruolo, Pierluigi Mazzuca promuoverà l’apertura verso le tecnologie Open Source, in linea con la strategia Openness di Microsoft.
Pierluigi Mazzuca, classe '63, ha maturato una grande esperienza in Microsoft in cui lavora dal 1995, ricoprendo diversi ruoli nella divisione Marketing. Dal 2000 ha guidato la divisione DPE lanciando e promuovendo in Italia la piattaforma di sviluppo .NET.
Si è successivamente occupato di Customer & Partner Satisfaction, con la responsabilità di migliorare la qualità dei processi di interazione con clienti e partner in Italia.
"Come responsabile della Strategia Open Source, sarò in grado di contribuire alla trasformazione di Microsoft in Italia, facendo leva sulle potenzialità delle tecnologie Open Source e sulla piattaforma Azure. L’accoppiata Azure e Tecnologie Open Source rappresenta infatti una importante opportunità per cogliere le sfide della Digital Transformation, con i tempi ed i modi più propri  di questo processo di trasformazione", precisa Mazzuca. "Il mio impegno in questo ruolo sarà quello di promuovere la nostra piattaforma di cloud computing per consentire alle aziende ed alle community di poter contare su applicazioni innovative ed altamente scalabili senza dover rinunciare a tecnologie e framework sui quali sono stati già fatti investimenti significativi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter